“Del Ghingaro perché perdi tempo su Sea? – questa l’accusa di  Alessandro Santini, coordinatore comunale Forza Italia Viareggio, che insiste – Sindaco, dica alla città qual è il suo progetto per Sea: vuole accorpare Ambiente e Risorse? Oppure sta pensando ad altro? Perché tutto questo silenzio? Non sa dove sbattere la testa?

A maggior ragione – continua – dovrebbe aprire un confronto istituzionale serio, interno (in consiglio comunale) ed esterno (con il Comune di Camaiore) e accogliere il contributo delle professionalità che Sea ha in organico, professionalità di alto livello come Alessio Ciacci, per riorganizzare in modo efficace e condiviso certi servizi, come la raccolta porta a porta.

Se invece ha un piano B, cosa aspetta a rendercene partecipi? Nella prima parte del suo mandato, Del Ghingaro ha accusato spesso noi dell’opposizione di fargli perdere tempo; dov’è finito,- chiede Santini – ora, sindaco il suo “bisogna fare presto”? Il 28 febbraio è dietro l’angolo e qui c’è una città che non può vivere sull’improvvisazione: se Camaiore se ne va, intanto andrà liquidata per la sua parte. Poi, i soldi che in futuro spenderà nella raccolta dei rifiuti e nella pulizia delle strade, non andranno più nelle casse di Sea ma di qualcun altro. Siamo pronti a tutto questo?

Del Ghingaro deve fare chiarezza. Mi appello – conclude  Alessandro Santini -anche ai consiglieri comunali, di maggioranza e opposizione, perché sollecitino anche loro il sindaco a renderci partecipi del percorso tecnico e istituzionale che intende seguire per dare futuro a uno dei servizi essenziali per ogni comunità, l’igiene del territorio e a chi, materialmente, se ne occupa con il proprio lavoro.”

(Visitato 149 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini comune di viareggio politica sea

ultimo aggiornamento: 13-01-2017


“Liquidare il Socio Privato di Sea Ambiente”

Giannini scrive a Beppe Grillo: “Sull’Euro avete cambiato linea”