Giuseppe Sarti è venuto a mancare questo pomeriggio (venerdì 13 gennaio 2017) assistito dall’affetto dei suoi cari all’età di 93 anni. Classe 1923, persona molto nota e autorevole nel comune di Massarosa, fu Sindaco dal 1951 al 1956 e poi dal 1963 al 1970.
Assessore provinciale dal 1970 al 1975, Ha lavorato per molti anni all’ufficio tecnico erariale prima di Massa e poi di Lucca.

L’Amministrazione Comunale e la frazione di Gualdo lo avevano celebrato nel 2012 consegnandogli il titolo di Magnifica Eccellenza durante la festa annuale che commemora la nascita del Comune di Massarosa.

Ne danno il triste annuncio la moglie, i figli Riccardo, noto medico che opera nei comuni di Massarosa e Camaiore ed Emiliano professore al Liceo classico Machiavelli di Lucca assieme alle nuore e ai nipoti.

Appresa la notizia della scomparsa dell’ ex sindaco di Massarosa Giuseppe Sarti, il sindaco Franco Mungai ha inviato alla famiglia un telegramma.

“Giuseppe Sarti – ricorda Mungai – è stata una figura molto rappresentativa per il nostro Comune, un punto d riferimento per tutti i cittadini che lo ricordano con grande affetto. Alla sua famiglia vanno le condoglianze dell’Amministrazione Comunale .

Il funerale si terrà domenica 15 gennaio alle ore 15 nella chiesa di Gualdo

 

(Visitato 1.083 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gualdo lutto a massarosa

ultimo aggiornamento: 13-01-2017


Genitori e insegnanti contro le “classi pollaio”

Controlli nei “Compro oro” della città