Stefano Mecenate, dopo aver lavorato per quasi un quarto di secolo nella grande e nella piccola editoria nella quale ha assunto diversi ruoli, ha deciso di fondare una propria casa editrice. Nel 2016 fonda dreamBOOK edizioni: un ambizioso progetto editoriale e culturale che parte da Pisa per allargarsi all’Italia e agli italiani all’estero. dreamBOOK intende essere la “casa” dei lettori e degli scrittori anche esordienti, una bottega dove l’esperienza di ognuno possa servire agli altri per crescere e per confrontarsi, dove scuole, Associazioni, Istituzioni pubbliche e private sono invitate a condividere e integrare questo ambizioso progetto culturale.

DreamBOOK vanta attualmente di tre importanti sedi regionali oltre a quella pisana, nel Lazio, in Sicilia e in Sardegna: con questo nuovo approdo a Massarosa intende creare una rete virtuosa di relazioni che abbiano come oggetto la cultura e il turismo oltre ad aumentare la capacità di produrre ricchezza.

Simona Genovali rappresenterà dreamBook nel territorio massarosese oltre ad occuparsi di una nuova linea editoriale di saggistica denominata “nuovi percorsi” dedicata alla formazione, crescita personale, psicologia e benessere. La nuova collana è stata studiata per quanti vogliono mettere a disposizione degli altri la propria conoscenza ed esperienza in ambito professionale e personale.

Una sfida complessa che Stefano Mecenate e Simona Genovali hanno accolto con entusiasmo e consapevolezza.

Pubblicare un libro, specie per un Autore esordiente, è al contempo un punto di arrivo ed una tappa di un cammino che lo porterà a confrontarsi con il mondo dell’editoria vissuto dalla parte dello scrittore anziché da quella del lettore. È certamente utile per questo cammino avere buoni compagni di viaggio a partire dall’editore che deve essere guida, riferimento, manager e alleato, sempre a fianco dell’autore specie nei momenti più importanti. Un editore che sappia dire se è il momento di pubblicare il libro proposto dall’Autore o necessiti di ulteriori elaborazioni.

Per questo è nato da pochi mesi il nuovo servizio di “Writing coach”, studiato per chi ha una storia da raccontare ma non sa da che parte cominciare  oppure per chi ha già un libro nel cassetto ma crede che manchi ancora qualcosa. In questi casi , avere al proprio fianco un “allenatore” personale con cui progettare o ottimizzare il lavoro di scrittura è un valore aggiunto che permette all’autore di raggiungere i propri obiettivi in tempi brevi.

Ma un buon editore è anche colui che sa legare la squadra degli autori in un vincolo solidale che li renda complici di un cammino di crescita e di un desiderio di condividere esperienze e vissuti letterari.

Ecco perché dreamBOOK edizioni si propone come alternativa a molti editori.

Perché crede nel valore culturale, sociale ed umano dell’attività di una casa editrice.

Perché l’unicità di ogni Autore che sarà pubblicato sarà la ricchezza della casa editrice.

Perché tutti i libri che non verranno pubblicati subito ma rimandati ad un lavoro di revisione e ottimizzazione, saranno opportunità date ai loro autori per uscire successivamente nelle condizioni migliori per essere adeguatamente apprezzati dai lettori.

 

Ecco quindi come, proprio attraverso la nuova dislocazione, dreamBOOK edizioni apre le sue porte ai lettori e agli scrittori, anche esordienti, del comune di Massarosa e di tutto il territorio versiliese. Quindi non solo presentazioni a Pisa, ma anche in provincia di Lucca e in ogni regione, perché, come casa editrice nazionale, può contare sulla collaborazione dei suoi autori sparsi in tutta Italia.

www.dreambookedizioni.it

(Visitato 159 volte, 1 visite oggi)

Ecco “Sailor”, il protettore dei marinai del Pontile

Una pedana aggregativa per celebrare l’arte di Alfredo Catarsini