Inaugurata ufficialmente in via Trento 27 A, la sede elettorale del candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Forte dei Marmi, Michele Molino.

Non è mancata, anche questa volta, la risposta dei cittadini che hanno voluto ribadire il loro sostegno e vicinanza a Molino con una significativa partecipazione all’evento.

“Ognuno di noi, quotidianamente – ha esordito Molino dopo il rituale taglio del nastro ed i ringraziamenti ai presenti – con le nostre azioni, indirizza l’azione politica. Esistono poi diversi modi d’intervento e partecipazione alla vita e alla crescita della nostra società e la politica deve rispondere sapendosi adeguare e rinnovare per poterla rappresentare al meglio.

Negli ultimi anni, tranne che per alcuni casi sporadici, si è assistito all’allontanamento della politica dal cittadino e alla conseguente ricerca da parte di quest’ultimo di altri “luoghi ” dove ritrovarsi. I social network hanno supplito a questa mancanza. Hanno dato modo di parlare di politica e di vita amministrativa. Noi stessi utilizziamo i principali canali social per la nostra campagna elettorale e ne riconosciamo il valore, ma come ho già avuto occasione di dire, la mia idea di politica si basa su due concetti, l’ascolto e la condivisione, che non possono prescindere dal rapporto umano diretto”.

Forte dei Marmi fortunatamente può contare su una particolare sensibilità dei suoi cittadini alle sorti politiche del territorio “proprio per questo – prosegue il candidato sindaco – ho deciso di aprire una sede elettorale nel cuore del paese e che, essendo aperta a tutti i nostri concittadini, mi auguro possa diventare un contenitore d’idee, punto di raccolta di proposte e perché no anche di critiche o richieste di cambio di rotta, dove le differenti tesi possano trovare conforto in una sintesi condivisa e partecipata”.

Molino ha poi dedicato parte del suo intervento a due brevi ma significativi passaggi: il primo, rilanciando l’appello alla moderazione nel pur leggittimo impegno di propaganda di ognuno e impegnandosi anche egli a garantire la cordialità fra i cittadini, e poi, sottolineando ai presenti un particolare fortemente voluto all’interno della sede elettorale, quattro orologi a muro, ognuno dei quali dedicato ad una frazione del comune di Forte dei Marmi “ voglio che sia un monito ed un impegno – ha spiegato Molino – perché l’intero paese, non solo una parte, abbia lo stesso passo e ritmo di crescita e che nessuno di essi rimanga indietro o possa ricevere una diversa attenzione”

È stato poi il momento della presentazione del Laboratorio +Forte che, come già anticipato durante il lancio della sua candidatura lo scorso dicembre, sarà la cinghia di trasmissione tra i cittadini, le categorie, le associazioni e la lista di Molino per la costruzione di un programma condiviso e che, proprio in via Trento, avrà il suo quartier generale.

Non sono mancati i saluti del candidato vice sindaco, Rachele Nardini, che ha nuovamente invitato i cittadini alla partecipazione alle iniziative e di esserne protagonisti attivi entrando a far parte del Laboratorio +Forte “credo sia fondamentale e preziosa la partecipazione alla costruzione del futuro del nostro paese da parte di ognuno di noi, non solo di chi si candida a governarlo. Come ho già avuto modo di dire – ha aggiunto Nardini – credo molto nei temi della condivisione e della famiglia e con Michele siamo convinti che il modo migliore per amministrare il nostro Comune sia riuscire a fare sistema ed é quello che vogliamo fare a cominciare da via Trento. Già dalla prossima settimana inizieremo a riunire i laboratori che sicuramente sapranno mettere in campo idee nuove e calate nella realtà. Il gruppo su scuola e famiglia lo seguirò personalmente e sono orgogliosa di poter già contare su più di quaranta persone che con grande entusiasmo si sono messe a disposizione.”

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)

Murzi, sopralluogo al mercato coperto: “Indecoroso”

“Un nuovo supermercato, ennesima promessa da propaganda elettorale”