Weekend dolce amaro per la Libertas femminile che ottiene una vittoria con il team Giovanissime, vittoriose sullo Scandicci e sempre leader del campionato,  ma che rimedia una sconfitta con il team Juniores, battuto di misura ad Arezzo.

Gara sfortunata per le Juniores che sotto il gelo di Arezzo perdono 2 a 1 il match valido per la prima giornata di ritorno del campionato regionale Primavera/Juniores.
L’undici iniziale schierato dall’allenatrice Elena Bruno, ha visto in campo dal primo minuto Pugliesi, Martini, Cantini, Baldocchi, Cecchetti, Buratti, Sanna, Martinelli, Russo, Giorgetti e Acciari. Le rossonere partite  bene, sugli sviluppi di un corner vanno in rete al settimo minuto, ma il direttore di gara annulla la marcatura per un presunto fallo sul portiere amaranto. Qualche minuto dopo è la traversa a negare la gioia del gol a Giorgetti che su calcio piazzato centra in pieno il legno della porta difesa da Cherici. La Libertas domina ma è l’Arezzo ad andare in vantaggio al ventesimo con Celi che capitalizza la prima conclusione a rete amaranto. Giorgetti e compagne provano a ristabilire il pari ma ogni tentativo resta vano fino al decimo minuto della ripresa: Giorgetti affonda sulla destra, entra in area e mette al centro per Martinelli che batte Cherici e firma il pari. Sulle ali dell’entusiasmo le ospiti sfiorano ripetutamente il gol. Le ospiti poi sfiorano ripetutamente il raddoppio e vanno vicine al gol con Russo, Acciari e Giorgetti, che colpisce un altro palo. A dieci minuti dal termine l’immeritata doccia fredda: l’arbitro concede un generoso rigore alle padrone di casa. Dal dischettorealizza il gol che vale vittoria e tre punti per l’Arezzo.

Vittoria per uno a zero invece per il team Giovanissime che batte 1 a 0 lo Scandicci e mantiene la leadership del campionato.  Mister Bruno manda in campo dal primo minuto Acciari, Giorgetti, Martini, Ciari, D’Alessandro, Baisi e Giambastiani, per poi dare spazio a Mariotti e Lo presto nel corso del match. Dopo un primo tempo avaro di gol ed emozioni, il match entra nel vivo nella seconda frazione di gioco con la Libertas che spinge sull’acceleratore e trova il gol partita al diciassettesimo con Baisi che firma l’uno a zero su calcio d’angolo. Nel terzo ed ultimo tempo, emozioni ma zero gol, è al triplice fischio esultano le lucchesi che portano a casa l’ennesimo successo stagionale.

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)
TAG:
kubertas femminile Lucchese

ultimo aggiornamento: 16-01-2017


Hockey pista, Campionato di Serie A1: si torna in campo

Ancora successi della Termoidraulica Rosi