Buone notizie per le famiglie che hanno figli iscritti alle mense scolastiche di Viareggio: è infatti in arrivo il rimborso delle somme versate in più nel periodo 1 novembre 2014 -11 febbraio 2015.

Come si ricorderà nel 2014 con una delibera commissariale (n° 2 del 31 ottobre 2014) le tariffe delle mense scolastiche erano state rialzate fino al massimo: il ricorso al Tar dei genitori aveva poi annullato tale provvedimento. Di oggi la notizia che a breve arriveranno i rimborsi dovuti.

Nei prossimi giorni I Care invierà ai genitori la nota di credito con tutte le informazioni necessarie per accedere alla procedura. L’importo complessivo è di 98.683,71 euro e sarà versato secondo le seguenti modalità:

– per coloro che hanno figli che usufruiscono del servizio la somma a credito sarà stornata da quanto dovuto per i pasti del corrente anno scolastico: verrà quindi effettuata una ricarica sul codice Pan corrispondente o su quello di un fratello o una sorella frequentante.

– chi invece non è più iscritto al servizio mensa ha diritto al rimborso tramite bonifico bancario e dovrà compilare il modulo che troverà allegato alla Nota di Credito inviata da I Care, oppure sul sito www.icareviareggio.it nella sezione Refezione Scolastica.
Il tutto dovrà essere poi inviato all’Ufficio Mensa I CARE tramite fax al numero 0584969506, oppure inviando una e-mail all’indirizzo [email protected].

– Per coloro, infine, che risultano ancora in debito per l’anno scolastico 2014/2015 la cifra verrà stornata dal debito residuo.

I Care fa sapere che, per ogni ulteriore informazione ritenuta necessaria, l’Ufficio Refezione Scolastica (Camaiore, frazione di Capezzano, via dei Carpentieri, 53 zona industriale Le Bocchette) è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, telefono 0584.3811200 e mail [email protected]

«Un risultato importante, giustamente atteso da molti genitori. I Care è la società in House del Comune di Viareggio e ne è al suo servizio e di conseguenza è al servizio dei cittadini – commenta il presidente di I Care Moreno Pagnini -: l’abbiamo dimostrato in questi mesi difficili, lo dimostreremo nei prossimi a venire».

«L’attività di I Care – conclude – va avanti in accordo con l’Amministrazione Comunale: dovremo fare in modo che la sfida di rinascita della città possa proseguire così come era iniziata, perché le difficoltà non mortifichino l’impegno bensì esaltino l’orgoglio e, soprattutto, lo spirito di appartenenza di tutti coloro che sono coinvolti in questa magnifica operazione».

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)

Una mensa per i bisognosi alla chiesa di Don Bosco grazie al Lions Club

“Svilire il ruolo dei cittadini non migliora il piano sosta al Piazzone”