Terminata l’allerta vento. Anche la seconda notte di codice arancione è passata senza particolari criticità per il territorio di Pietrasanta. Solo un paio gli interventi di messa in sicurezza in particolare a Valdicastello dove le tegole di un’abitazione sono volate su alcune auto. Situazione sotto controllo su tutto il territorio comunale con il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile che ha vigilato per tutta la notte tra martedì 17 e mercoledì 18 gennaio pronto ad entrare in azione con la Polizia Municipale ed i volontari e ditte allertare, in caso di necessità, i Vigili del Fuoco. Sarà riaperta nelle prossime ore, dopo un sopralluogo dei tecnici del Comune di Pietrasanta, anche il Parco della Versiliana chiuso per precauzione. Lezioni regolari nelle scuole di Pietrasanta dove gli alunni hanno potuto accedere alle aule, come già successo il giorno precedente, senza dover attendere l’orario di apertura per proteggerli da eventuali raffiche di vento. “E’ finalmente terminata l’emergenza legata al forte vento di questi giorni, che ha creato molta preoccupazione perché il ricordo del 5 marzo 2015 è ancora vicino. Sono soddisfatto – spiega Massimo Mallegni, Sindaco di Pietrasanta – di come ha funzionato il servizio di protezione civile, che si è rivelato tempestivo, puntuale ed efficace in ogni intervento. Ringrazio il coordinatore Giuliano Guicciardi e soprattutto il mio Capo di Gabinetto Adamo Bernardi, che ha riorganizzato completamente il sistema e ha seguito scrupolosamente ogni fase dell’emergenza. Una parte importante l’hanno fatta il comandante della polizia municipale, Giovanni Fiori, Laura Bandelloni, responsabile del servizio manutenzioni del Comune, il nostro capo operaio, Alberto Conti ed il coordinatore dei volontari di Protezione Civile, Emanuele Campuccio. Devo ringraziare anche le associazioni di volontariato, che hanno lavorato per molte ore senza fermarsi e il personale che ha tenuto aperta la sala di protezione civile. Importante anche il servizio reso dalle ditte chiamate a operare nella fase di criticità e dai vigili del fuoco”.

Per segnalazioni l’amministrazione comunale invita a contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero verde 800-868130 e 0584-795234 (fino alle 13.00) oppure il comando della Polizia Municipale allo 0584-795400 (dalle 13.00 alle 19.00).

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts verso riapertura
L’aggiornamento del Centro Operativo Comunale
Terminata l’allerta vento. Anche la seconda notte di codice arancione è passata senza particolari criticità. Solo un paio gli interventi di messa in sicurezza in particolare a Valdicastello dove le tegole di un’abitazione sono volate su alcune auto. Situazione sotto controllo su tutto il territorio comunale con il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile che ha vigilato per tutta la notte tra martedì 17 e mercoledì 18 gennaio pronto ad entrare in azione con la Polizia Municipale ed i volontari ed allertare, in caso di necessità, i Vigili del Fuoco. Sarà riaperta nelle prossime ore, dopo un sopralluogo dei tecnici del Comune di Pietrasanta, anche il Parco della Versiliana chiuso per precauzione. Lezioni regolari nelle scuole di Pietrasanta dove gli alunni hanno potuto accedere alle aule, come già successo il giorno precedente, senza dover attendere l’orario di apertura per proteggerli da eventuali raffiche di vento. “E’ finalmente terminata l’emergenza legata al forte vento di questi giorni, che ha creato molta preoccupazione perché il ricordo del 5 marzo 2015 è ancora vicino. Sono soddisfatto – spiega Massimo Mallegni, Sindaco di Pietrasanta – di come ha funzionato il servizio di protezione civile, che si è rivelato tempestivo, puntuale ed efficace in ogni intervento. Ringrazio il coordinatore Giuliano Guicciardi e soprattutto il mio Capo di Gabinetto Adamo Bernardi, che ha riorganizzato completamente il sistema e ha seguito scrupolosamente ogni fase dell’emergenza. Una parte importante l’hanno fatta il comandante della polizia municipale, Giovanni Fiori, Laura Bandelloni, responsabile del servizio manutenzioni del Comune, il nostro capo operaio, Alberto Conti ed il coordinatore dei volontari di Protezione Civile, Emanuele Campuccio. Devo ringraziare anche le associazioni di volontariato, che hanno lavorato per molte ore senza fermarsi e il personale che ha tenuto aperta la sala di protezione civile. Importante anche il servizio reso dalle ditte chiamate a operare nella fase di criticità e dai vigili del fuoco”.

Per segnalazioni l’amministrazione comunale invita a contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero verde 800-868130 e 0584-795234 (fino alle 13.00) oppure il comando della Polizia Municipale allo 0584-795400 (dalle 13.00 alle 19.00).

(Visitato 145 volte, 1 visite oggi)

Grande partecipazione all’ultimo saluto a Massimo Santini

Bolkestein, tutti i Comuni devono allinearsi a proroga due anni