Il 22 gennaio secondo appuntamento di WeekEnd Forte, domeniche a teatro, del 2017 con la rassegna teatrale per le famiglie, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Forte dei Marmi con la direzione artistica di Coquelicot Teatro. Ad esibirsi, alle ore 17, all’Auditorium della scuola “Ugo Guidi” sarà la compagnia Tib Teatro con lo spettacolo, rivolto ai bambini dai 3 anni in su, “C’era due volte un cuore”.

Nella storia due teneri personaggi aspettano con fiducia. Coltivano la loro attesa come un campo, certi che prima o poi una nuova pianta nascerà, un nuovo orizzonte si dispiegherà, un nuovo paesaggio accoglierà la loro speranza. E’ l’amore a sostenere la loro attesa, unitamente a quello per le piccole cose di cui è fatta la vita che, pur tra temporali e soffi di vento improvvisi, permette alla luce di tornare dopo il buio della notte e al sole di alimentare ogni giorno la nostra attesa. Gli oggetti compongono, poco alla volta, lo spazio scenico; piccole magie e tenere musiche ci incantano mentre da una finestra sospesa guardiamo fuori, sempre in attesa di un futuro migliore, della meraviglia, della bellezza che verrà. Sì verrà!

“Un’altra domenica di teatro, un’altra bella occasione di aggregazione, condivisione e crescita culturale e personale sicuramente di qualità per i bambini che, grazie anche ai laboratori, potranno imparare cose nuove e trascorrere un pomeriggio diverso facendo nuove amicizie – ha dichiarato il consigliere delegato al turismo e alla cultura Simone Tonini. Ricordo – conclude Tonini – che, grazie alla collaborazione con i gestori delle attrazioni di Piazza Marconi, i piccoli che partecipano a WeekEnd Forte potranno, usufruire di una corsa omaggio”.
Prima dello spettacolo, alle ore 15.30, si terrà il laboratorio teatrale “Oggetti”, a cura di Rosalia Santini, sull’esplorazione di oggetti quotidiani che possono diventare altro, se trasformati, attraverso azioni specifiche.

Per il laboratorio, essendo a numero chiuso e gratuito, previo acquisto del biglietto dello spettacolo, è gradita la prenotazione via sms al n. 338/9234535 o via email a [email protected]. Costo unico del biglietto (spettacolo+laboratorio) 5 euro. Promozione residenti Comune di Forte dei Marmi 4 euro.

Prossimi appuntamenti

SABATI A TEATRO ore 18.30 spettacoli adatti a partire dagli 8 anni

4 FEBBRAIO InBici Teatro “L’ODISSEA RACCONTATA”

DOMENICHE A TEATRO ore 17.00 spettacoli adatti a partire dai 3 anni

29 GENNAIO Teatro di Carta “IL LIBRO DELLE OMBRE”

(Visitato 124 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di forte dei marmi teatro teatro per bambini

ultimo aggiornamento: 19-01-2017


Web, istruzioni per l’uso: intervista a Giovanni Boccia Artieri

Seatec e Compotec: la Nautica non è mai stata così Attiva