“Un Sindaco part – time: ecco quello che ci aspetta nella (malaugurata) ipotesi in cui alle prossime elezioni amministrative venisse riconfermato l’attuale Primo Cittadino di Camaiore. Lo ha dichiarato lo stesso Del Dotto sulla stampa locale, parlando di eventuali incarichi politici nazionali compatibili con il ruolo di Sindaco.” A scrivere è l’associazione La Rondine, che sostiene la candidatura a sindaco di Camaiore dell’ex primo cittadino Giampaolo Bertola.

“Già in questo primo mandato amministrativo i cittadini camaioresi si lamentano da sempre per la difficoltà di incontrare l’attuale Sindaco, troppo spesso assente dal Palazzo Comunale; nonostante infatti il recente resoconto sulla propria attività diffuso da Del Dotto, sono molti i venerdì di ricevimento al pubblico saltati, tra l’altro senza un’adeguata comunicazione, ma semplicemente affiggendo un avviso all’entrata del Comune, con grande disagio per i cittadini che probabilmente lo hanno appreso la mattina stessa in cui avevano programmato un incontro con il proprio Sindaco. L’attuale Primo Cittadino è lontano anche dal territorio, visto che ne ignora le effettive necessità e, nonostante la sua pretesa di onniscienza, non ha mai avuto un quadro d’insieme né una conoscenza approfondita dei bisogni e delle esigenze delle nostre frazioni.

Se con un solo impegno ha così poco tempo da dedicare ai camaioresi e al territorio in generale, non osiamo immaginare che cosa accadrebbe aggiungendo altri incarichi. Ci sembra infatti che il Sindaco Del Dotto abbia sottovalutato fin dall’inizio il ruolo di Primo Cittadino, che è e deve essere un lavoro a tempo pieno, a cui dedicare tutte le energie e la maggior parte del proprio tempo; forse lo ha considerato solo un trampolino di lancio per altre mete, che purtroppo per lui non si sono fino a ora concretizzate. Il vero obiettivo di Del Dotto è la propria affermazione personale e non un concreto progetto di crescita per Camaiore, e infatti i risultati di questi anni parlano da soli: incuria e immobilismo su tutto il territorio e in ogni ambito. Il secondo mandato si rivelerebbe addirittura catastrofico per il nostro Comune”

(Visitato 420 volte, 1 visite oggi)

Elezioni, Marco Daddio inizia la corsa a sindaco

BuonVento tasta il terreno a Camaiore