Dopo oltre un mese di stop, torna in campo la prima squadra della Libertas Lucchese femminile, pronta ad affrontare in trasferta il Calcetto Insieme, nel match valido per l’undicesima giornata del campionato regionale di Serie D toscano.

Le rossonere di capitan Pucci hanno sin qui totalizzato 25 punti ed occupano il secondo posto del ranking, e sono reduci dalla vittoria contro il La Cella, sommerso da 9 gol delle lucchesi. Undici punti ed ottavo posto in classifica invece per il Calcetto insieme, reduce dal 9 a 0 subito in casa del Rinascita Doccia prima delle festività natalizie.

Per le rossonere occhi e testa non solo sul proprio campo ma anche su quello della capolista Monsummano, impegnata tra le mura amiche nel match contro il Rinascita Doccia, terza forza del campionato e squadra in grado di impensierire qualunque avversario.  Due punti il distacco della Libertas dal primo posto, tre le lunghezze di vantaggio sulla terza posizione, e quindi in ogni caso il risultato del match tra prima e terza potrà portare frutti positivi alle ragazze di Elena Bruno.

Gara casalinga invece per il team Juniores, che dopo la sfortunata sconfitta in casa dell’Arezzo, ospiterà il Perugia, secondo in classifica alle spalle della Fiorentina.

Chiude il quadro del week end rossonero il big match del campionato Giovanissime, tra la Libertas prima in classifica, e l’Empoli, secondo ad un solo punto di distacco.

Le dichiarazioni pre-gara dell’allenatrice della Libertas, Elena Bruno:Il match piu’ emozionante è di sicuro quello delle Giovanissime, che si giocheranno una buona fetta di campionato contro una grande squadra come l’Empoli; dovremo scendere in campo senza timori reverenziali e dare il massimo in ogni minuto del match, perché in gare come queste ogni errore può essere fatale. Molto piu’ facile, ma solo sulla carta, la gara della prima squadra contro il Calcetto Insieme: veniamo da un lungo stop e si sa che in casi come questi si rischia di non essere al top della forma. Gara difficile e proibitiva per le Juniores, contro una pretendente al titolo “Primavera”: sabato scorso abbiamo tenuto testa all’Arezzo e cercheremo di ripeterci nel prossimo match, sperando che stavolta la fortuna giri dalla nostra parte.”

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio femminile libertas sport

ultimo aggiornamento: 20-01-2017


Il lucchese Mattia Vita nella top ten mondiale con i piloti di Formula Uno

Pallavolo Massa si prepara al prossimo match