Sarà una giornata molto importante per il Rugby Union Versilia quella di sabato 21 gennaio al Campo delle Iare di Pietrasanta. A partire dalle ore 15.00 si terrà infatti il “Rugby Per Tutti”, un evento che farà da coronamento al lavoro svolto dai tecnici della squadra versiliese, nelle scuole di Forte dei Marmi e Seravezza con l’intento di portare nuovi ragazzi e ragazze sul campo ed infoltire i numeri delle squadre Under14 – U16 – U18 che già partecipano all’attività federale e della squadra femminile.

Proprio per questo, il momento clou della giornata sarà rappresentato dall’esordio delle ragazze del Rugby Union Versilia U16 che, alle 17.00, dopo quattro mesi di allenamenti ed in collaborazione con le ragazze del Cus Pisa e del Rugby Lucca, scenderanno per la loro prima partita ufficiale con le ragazze dell’Unione Rugby Capitolina, anch’esse alla prima partita della loro giovane storia. Sarà un momento di verifica molto importante per il lavoro svolto dai tecnici Lorenzo Cirri e Luca Cinquini che speriamo possa rappresentare il primo passo, per le ragazze, di una futura partecipazione al campionato interregionale U16.

Per quanto riguarda il settore femminile, l’obiettivo principale di questa giornata è naturalmente quello di incrementare il numero delle ragazze e fare in modo che possano giocare in maniera un po’ più frequente. E’ proprio in funzione di questo che il presidente, Elia Schioppetto, ha voluto collegare i due eventi, visto che sono in molte le ragazze che si sono avvicinate nei vari incontri scolastici. A seguire ci sarà naturalmente un Terzo Tempo aperto per tutti i ragazzi e le ragazze che parteciperanno a questa giornata di rugby.

(Visitato 250 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta rugby sport

ultimo aggiornamento: 20-01-2017


Un corso di formazione per lo smaltimento dei rifiuti

I Gialloblù di Lido di Camaiore non si fermano più