Si chiama Camaiore è tua e la sua candidata sindaco è la giovane Ilaria Duccini.

Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, Rifondazione Comunista (che non ha aderito alla lista civica Progetto Comune – Sinistra Unita) sfida il PD e lancia la sua proposta per il futuro di Camaiore.

Ecco cosa si legge nel comunicato:

Camaiore è tua – La proposta

Proponiamo ai cittadini del comune di Camaiore un progetto nuovo che vogliamo partecipato.

Ci lasciamo alle spalle la vecchia politica camaiorese dove ormai tutti sono contro tutti di giorno e di notte tutti stringono accordi; crediamo che sia il momento di tentare vie nuove per il bene della comunità.

Ci baseremo sui principi di uguaglianza, gestione attenta delle politiche sociali, attenzione all’ambiente, valorizzazione delle risorse agricole, seria programmazione urbanistica e dei lavori pubblici, innovazione culturale, innovazione turistica, inclusione delle fasce più svantaggiate.

Scriveremo il programma di governo del territorio insieme ai cittadini, con tavoli aperti alle idee di tutti, per ampliare il confronto e per far diventare il territorio più forte.

La lista – o se ce ne sarà bisogno le liste- scaturirà proprio dalla partecipazione ai tavoli programmatici, dall’interesse e dalle competenze che scaturiranno dagli incontri. Abbiamo intenzione di valorizzare le idee e il saper fare.

Faremo diventare il palazzo comunale la casa dei cittadini, per i cittadini, un palazzo di vetro, dove le porte saranno sempre aperte e dove ogni decisione verrà presa con la massima trasparenza, tutto solo ed esclusivamente nell’interesse dei cittadini.

Ilaria Duccini – La candidata

Una giovane donna sarà la svolta per il nostro comune.

L’abbiamo scelta al di fuori dei soliti ambienti del palazzo e delle segreterie dei partiti.

Una donna sindaco è quello che ci vuole per Camaiore, in una politica dominata da sempre da figure maschili. E’ garanzia di imparzialità e di rigore, di onestà e di apertura.

Ilaria Duccini ha 28 anni, è di Vado, è laureata in scienze politiche sociali.

Ha lavorato con il mondo della disabilità e ha fatto l’educatrice nelle scuole materne. Conosce il territorio, è poliglotta e sa come funzionano le macchine comunali grazie a un tirocinio nel comune di Pietrasanta.

Camaiore è tua. E’ l’alba di un nuovo giorno per il nostro comune.

(Visitato 1.714 volte, 1 visite oggi)

Gli Articoli della Settimana – 21 gennaio 2017

Un salone della Nautica a Viareggio