La Digos di Pistoia ha individuato il responsabile della scritta “Viareggino Anna Frank”, apparsa sulle tribune dello stadio di Montecatini (Pistoia) durante l’incontro di calcio con il Viareggio.

Secondo la polizia, si tratta di un uomo, conosciuto dalle forze dell’ordine come appartenente a movimenti politici di estrema destra e già in passato segnalato per reati di opinione e contro la persona.

E’ fondatore del gruppo ‘Ultras Montecatini’, ma noto anche nell’ambiente del basket, oltre a essere un sostenitore della Lazio.

Era tra i tifosi laziali fermati e processati dalle autorità polacche in quanto coinvolto negli incidenti in occasione della partita di Europa League Legia Varsavia-Lazio del 2013.

A suo carico sono stati emessi, nel tempo, diversi provvedimenti di Daspo, per possesso di biglie e “artifici pirici” e per lancio di oggetti.

Nel corso di una perquisizione è stato rinvenuto materiale ritenuto utile per le indagini, tra cui foto e scritte inneggianti alla discriminazione razziale.

L’indagato risponderà dei reati di oltraggio a un corpo politico-amministrativo-giudiziario e violazione della legge Mancino in materia di discriminazione razziale.

(Visitato 288 volte, 1 visite oggi)

Scippo in centro, arrestato dopo un inseguimento

Gli stagionali del Carnevale: “Ci hanno tagliato e non ci danno risposte”