Sosta per i pullman, tariffe dedicate e parcheggio per camperisti: la Giunta Del Ghingaro ha deliberato i consueti provvedimenti che regolamenteranno la sosta nei giorni dei corsi di Carnevale (5,12,18, 26 e 28 febbraio prossimi).

Nel dettaglio:

Gli autobus turistici potranno parcheggiare in Piazzale Paolo VI; la tariffa che verrà applicata sarà pari a 40 euro al giorno – dalle 8 alle 19 – da pagare anticipatamente.

Con un’unica eccezione: «Per il corso che avrà luogo sabato 18 febbraio – precisa l’assessore con delega alla Polizia Municipale Maurizio Manzo – la sosta degli autobus turistici sul piazzale Paolo VI, potrà avvenire solo al termine del mercato rionale».

Inoltre le autorizzazioni e gli abbonamenti per la sosta validi per una singola sottozona (“A”, “B”, “C” o “D”) saranno estesi a tutte le sottozone, (esclusivamente in occasione dei giorni di svolgimento dei corsi mascherati), senza alcuna aggiunta o sovraprezzo.

Infine, tra il 1 e il 28 febbraio, roulotte e camper potranno parcheggiare a titolo gratuito nel parcheggio scambiatore di Via Udine, angolo Via Fratti, dove l’associazione di categoria dei camperisti fornirà supporto organizzativo e informativo.

«Durante le sfilate diverse vie e piazze saranno chiuse al traffico – commenta l’assessore -, per forza di cose molti cittadini in possesso di un abbonamento per la sosta non possano parcheggiare negli stalli abituali».

«L’obiettivo di questo provvedimento è quello di andare incontro ai turisti ma anche ridurre al minimo le noie per una manifestazione che coinvolge tutta la città – conclude Manzo – e che deve essere vissuta dai residenti non come un disagio ma come un momento di festa e di felicità»

(Visitato 191 volte, 1 visite oggi)

Gli stagionali del Carnevale: “Ci hanno tagliato e non ci danno risposte”

E luce fu. 4803 nuovi punti luce a Viareggio