Nella mattina del 27 gennaio si è tenuto, presso la sede del Comune di Camaiore, un tavolo tecnico a cui hanno preso parte tecnici dell’Amministrazione Comunale, il Vice Sindaco Marcello Pierucci, i responsabili di GAIA e i rappresentanti del Consorzio Le Bocchette, al fine di individuare soluzione definitiva al problema delle maleodoranze che persistono su Via Del Commercio, una tra le vie principali dell’area industriale Le Bocchette.
Dal tavolo, grazie alla collaborazione di Gaia e della stessa Amministrazione, è stato fatto un importante passo avanti, visto che nel giro di breve Gaia e Comune effettueranno un attento controllo sulle condotte fognarie bianche, in particolare su Via Del Commercio, con l’obiettivo di escludere la presenza di eventuali scarichi abusivi o di altre anomalie.

Gaia, diversi mesi fa, su sollecito del Consorzio le Bocchette, si era già attivata effettuando controlli delle fognature nere, senza individuare situazioni anomale o sconosciute. Adesso il Gestore si è  impegnato alla sostituzione in tempi brevi, del sistema attuale di aspirazione e trattamento dell’aria della stazione di sollevamento, con un nuovo, moderno e performante sistema, che dovrebbe trovare soluzione alla problematica delle maleodoranze.

Una collaborazione in sinergia, conclude il presidente del Consorzio Piero Luigi Benaglio, che siamo sicuri, vista la volontà dei soggetti interessati di voler trovare soluzione, condurrà ad una situazione migliore, rispetto all’attuale.

 

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)

Genitori e figli, sfida a colpi di coding

Giornata internazionale delle zone umide con l’Oasi Lipu