Gol e spettacolo per il team Giovanissime della Libertas Femminile che batte 8 a 0 il Pontedera e mantiene la leadership della classifica.

La Libertas, infatti, dopo il pareggio con la Empoli Ladies della scorsa domenica, é scesa in campo con la formazione dell’allenatrice Elena Bruno: Acciari, Giorgetti, Moriconi, Biasi, Baldocchi, D’Alessandro, Pantaleo.

Il match comincia subito sotto il segno della Libertas che all’ottavo minuto passa in vantaggio con un colpo di testa di Baldocchi su corner di Pantaleo; passano solo cinque minuti e arriva il raddoppio della Libertas grazie a Biasi che calcia di sinistro su assist di Baldocchi. Prima dell’intervallo Pantaleo su azione personale firma il 3 a 0 che determina la fine del primo tempo.

Nessun gol nella seconda parte di gara, mentre nel terzo ed ultimo tempo le rossonere dilagano: autentica mattatrice la giovane Pantaleo che va in gol in altre 4 occasioni; l’ottavo gol lucchese porta la firma di Giorgetti che con un delizioso tocco al volo all’incrocio dei pali, firma la rete che vale l’otto a zero finale.

Unica nota stonata del week end la sconfitta per 4 a 1 patita dal team Juniores contro il Don Bosco Fossone; il gol della bandiera per le rossonere lo ha realizzato Martinelli, sempre piu’ bomber della squadra.

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)

Giulia Martinelli, sogni e sacrifici della bomber di casa Libertas

La Libertas femminile sconfigge Monsumanno 4 a 2