È stata ufficialmente aggiudicata alla Apuania Cineservice Srl, la gestione del Cinema Comunale “Borsalino”. La ditta gestirà la sala per quindici anni e dovrà garantire la dotazione tecnica per la proiezione. Il Comune di Camaiore corrisponderà un contributo annuo pari a 5900,00 € a copertura del 30% dell’investimento richiesto e di spazi per attività “socioculturali” indicate dall’ente. Il contributo sarà erogato entro la fine di febbraio dell’anno successivo a quello di gestione, a fronte di una dettagliata relazione delle attività che verranno svolte all’interno della struttura.

Intanto proseguono i lavori per l’installazione delle poltroncine della sala che si esauriranno entro la fine di questa settimana. Il progetto di riqualificazione del “Borsalino” prevedeva il ripristino degli impianti elettrici, idraulici e termoidraulici, antincendio, di isolamento acustico e di trattamento delle arie. Per l’impiantistica è stato necessario provvedere ai collaudi perché totalmente mancanti. Inoltre è stato realizzato un intervento per la regimazione delle acque esterne, mediante l’installazione di pompe ausiliari necessarie in casi di un maggiore afflusso di pioggia. L’importo complessivo delle opere è di circa 350.000 €

Il cinema non sarà solo cultura, ma un tentativo serio di migliorare la qualità della vita della comunità camaiorese. Con il prossimo affidamento del centro diurno per anziani al Cascinale Mariotti, stiamo già pensando a convenzioni con cinema e piscina comunale per permettere a tutti di godere di una Camaiore viva. Inoltre, in un prossimo incontro con i gestori, avvieremo i contatti tra questi e la realtà del Camaiore Film Festival, evento in grande crescita che troverebbe così il suo spazio ideale”, le parole del Sindaco Del Dotto.

(Visitato 1.223 volte, 1 visite oggi)

Frane, quasi 40 mila euro per mettere in sicurezza una strada

Strage. Il Carnevale “nasconde” Trenitalia nonostante collaborazione