Vittoria netta per il team Juniores della Libertas femminile, che batte 4 a 0 il Firenze e sale in classifica a quota 18 punti, riducendo a 3 lunghezze il distacco dalle viola, attualmente prime nella classifica Juniores.

In un campo ai limiti della praticabilità e sotto una pioggia battente, le rossonere di Elena Bruno dominano il match sin dai primi minuti e al sesto sono già in vantaggio grazie a Martinelli che capitalizza al meglio un assist di Ciari.

Il Firenze prova a reagire ma senza mai impensierire realmente la retroguardia lucchese e, al venticinquesimo, la Libertas raddoppia con Russo, che sfrutta una corta respinta dal portiere viola.

La ripresa è più equilibrata: il Firenze attacca senza creare reali azioni da gol e la Lucchese punge in contropiede; al trentacinquesimo il tris: punizione dal limite per la Libertas, Firenze in 10 per l’espulsione di Severini per proteste, e gol di Giorgetti, che trasforma il calcio piazzato nella rete del 3 a 0.

Al quarantesimo il poker, griffato Russo, che con un pallonetto dal limite realizza il gol del definitivo 4 a 0 per la Libertas, che torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive.

Vince e convince anche il team giovanissime che batte 3 a 1 il Rinascita Doccia e mantiene la testa della classifica del campionato regionale.

Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, ci pensa Baisi a sbloccare il match al quarto minuto della seconda frazione di gioco;  nella ripresa al dodicesimo Giambastiani, e al diciottesimo ancora Baisi, portano a tre il conto dei gol rossoneri. Allo scadere il gol della bandiera del Rinascita Doccia che fissa il risultato sul definitivo 3 a 1 per la Libertas femminile.

Soddisfatta l’allenatrice rossonera, Elena Bruno: “Era fondamentale vincere con entrambe le squadre: per mantenere la vetta con le Giovanissime e per riaprire il campionato con le Juniores, e ci siamo riuscite; adesso non dobbiamo adagiarci perché la rincorsa sarà dura, ma abbiamo l’obbligo di crederci perché possiamo farcela e daremo il massimo per raggiungere il nostro obiettivo.”  

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio libertas sport

ultimo aggiornamento: 06-02-2017


Libertas, un weekend che vale il titolo di campioni d’inverno – Serie D

Partito il conto alla rovescia per l’Eastern Hemisphere Championship 2017