Il Partito Democratico attacca la giunta Mallegni sul tema rifiuti: “Ben venga l’obiettivo del raggiungimento della raccolta porta a porta su tutto il territorio comunale ma ciò non è ancora avvenuto e ci colpisce l’atteggiamento del vice-sindaco Mazzoni, con delegata all’ERSU dopo che il sindaco ha esautorato l’assessore all’ambiente Tartarini, che ha annunciato il raggiungimento del 100% della raccolta porta a porta.

La verità è un’altra: i cittadini di Capezzano e Capriglia non stanno usufruendo di questo servizio e molte famiglie delle due frazioni collinari non hanno ancora ricevuto il Kit da parte di ERSU, indispensabile per poter procedere alla raccolta.

Invitiamo Mazzoni dunque a rettificare quanto detto e a dire le cose come stanno. A riprova di tutto questo è la riunione organizzata proprio dal vicesindaco Mazzoni martedì 7 febbraio per incontrare i cittadini a Capezzano Monte in cui pare verrà spiegato come funzionerà la raccolta differenziata in collina. Ma il servizio non doveva essere già partito dal 2 gennaio su tutte le frazioni collinari? Perché alcune sì e altre no? Cosa si è inceppato?

Ricordiamo che l’amministrazione Lombardi ha esteso la raccolta differenziata alle zone di Africa, Macelli, Crociale e Pollino, su una popolazione molto ampia, facendo un’adeguata campagna di informazione e distribuendo i kit in modo tempestivo.

La prossima volta, prima di appendere per la città manifesti che inneggiano al 100% della raccolta porta a porta su tutto il comune di Pietrasanta, abbia almeno il buon senso di verificare di persona se tale obiettivo sia stato raggiunto o meno!

Dopo i disastri provocati all’urbanistica e all’edilizia, siamo sicuri che il sindaco ha fatto bene a nominarlo assessore per la gestione dei rifiuti?”

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)

“Trartarini offende, poi magari grazie a noi cambia rotta…”

Porta a porta, Mazzoni al Pd: “Per noi parlano i fatti”