Tornano le lezioni sul social media marketing organizzate dall’associazione Albergatori, Balneari e Commercianti di Lido di Camaiore. Dopo il primo appuntamento, che ha visto la partecipazione di quasi 60 operatori turistici, l’appuntamento è per il 10 febbraio alle 16 nella sala riunioni dell’hotel Bracciotti di viale Colombo a Lido di Camaiore (LU).

Comunicare le proprie attività con costi contenuti, intercettare nuovi clienti, fidelizzare quelli storici: dopo un primo excursus generale si entra in profondità dei temi trattati. A tenere la lezione sarà il consulente web e social media marketing Giacomo Lucarini, in collaborazione con Marco Pomella: si punterà sulla definizione degli obiettivi della propria strategia di comunicazione e di marketing, sulla pianificazione dei contenuti, la pubblicazione e la promozione dei post sui social, sulla identità dell’attività commerciale. Focus in particolare sui due social più ‘attraenti’ dal punto di vista turistico e dell’incoming: Facebook e Instagram.

social media marketing

“La prima lezione – dicono i presidenti Luca Petrucci (balneari) e Maria Bracciotti (hotel) – ha visto una grandissima partecipazione. La presenza su internet e sui social degli operatori turistici è fondamentale e indispensabile e ci auguriamo di poter proseguire in questa strada. Siamo contenti che gli operatori, non solo quelli di Lido ma anche da Viareggio e Pietrasanta, hanno risposto con questo entusiasmo”.

La lezione successiva (incentrata sull’inbound marketing, sulla abc e sui blog) si svolgerà la settimana successiva, il 17 febbraio allo stesso orario.

Saranno presenti anche alcuni sponsor dell’iniziativa: il gruppo Giannecchini con la divisione “Bonito Caffè” che offrirà un coffe break ai partecipanti e Susy Casagni della compagnia telefonica 3.

(Visitato 205 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lido di camaiore social media marketing

ultimo aggiornamento: 08-02-2017


Raccolta cibo per gli animali alla Pam

Al MuSA la mostra dei Mosaici di Carnevale per bambini e famiglie