“A Forte dei Marmi i pali stradali e segnaletici spuntano come funghi e in certi periodo dell’anno in alcune zone centrali ci sono più pali segnaletici che persone!” Maria Teresa Baldini, leader di Fuxia People, ironizza sull’eccessiva presenza di pali segnaletici e sui continui cambi di viabilità. “Sembra una banalità – afferma la Baldini – ma chi parla di decoro deve sapere “arredare” il paese in modo armonico, perché l’arredo urbano è una aspetto che non può essere sottovalutato, soprattutto in una piccola grande città turistica come Forte dei Marmi.  Questo concetto, però, nelle ultime amministrazioni non è mai stato preso in considerazione seriamente, basta mettersi all’angolo tra via Spinetti e via Mazzini – continua la Baldini – e contare i pali verso piazza Garibaldi che sono esageratamente troppi e in disarmonia con il contesto cittadino.
È pur vero che il codice della strada impone delle segnaletiche ma sarebbe importante che quando vengono istallate siano in armonia. L’amministrazione deve razionalizzare il posizionamento dei pali per evitare che aumentino ulteriormente  senza nessuna necessità e senza logica.
I continui cambiamenti di viabilità a ritmo stagionale che i fortemarmini subiscono impotenti – prosegue la Baldini –   creano confusione nei cittadini che nell’arco dell’anno che si trovano ad avere con una viabilità a intermittenza. 
Nel rispetto del codice della strada – conclude la Baldini – l’assessore alla viabilità deve tener conto delle abitudini dei cittadini.
(Visitato 384 volte, 1 visite oggi)

Raccolta differenziata. “Danno d’immagine a Forte dei Marmi”

“La nostra sicurezza deve essere un diritto e non opzione saltuaria”