Cade da un albero mentre stava tagliando la legna in un bosco, a Pero, una località non lontana da Sant’Anna di Stazzema, quando è caduto a terra.

Simone Pieri, 44 anni, originario di Stazzema ma residente a Camaiore dallo scorso dicembre, è stato trovato da due visitatori del Museo della Pace di Sant’Anna di Stazzema privo di conoscenza ai piedi dell’albero è stato trasportato d’urgenza prima all’ospedale Versilia poi a quello di Livorno.

I due escursionisti avevano notato una scala appoggiata a un albero, accanto c’era una motosega e quello che sembrava un corpo e quando si sono avvicinati hanno visto l’uomo in una pozza di sangue e hanno dato l’allarme.

Le operazioni di soccorso sono state molto complicate, il Pegaso inviato dalla centrale del 118 non riusciva ad atterrare a causa della folta vegetazione ma il medico di bordo è riuscito a calarsi, constatare le gravissime condizioni dell’uomo e a stabilizzarlo.

Trasportato via terra all’ospedale Versilia è arrivato al pronto soccorso in condizioni disperate.

I sanitari si sono accorti della gravità della situazione e lo hanno trasferito d’urgenza al reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Livorno in codice rosso. Operato alla testa versa ancora in condizioni critiche.

 

(Visitato 1.120 volte, 1 visite oggi)
TAG:
simone pieri

ultimo aggiornamento: 12-02-2017


Spaccio al kebab. Locale chiuso per quindici giorni

Muore il giovane uomo caduto da un albero