“Dal verbale di verifica dell’Organo di Revisione dei Conti dell’Unione dei Comuni emergono due dati di fatto relativi alla Presidenza di Del Dotto: la perdita di contributi importanti e la controversia in atto con il Comune di Camaiore. Al di là delle polemiche e delle giustificazioni, questi sono elementi certi e innegabili.” Così scrive la lista “Il Futuro nelle Radini – Per Camaiore Bertola Sindaco

“Nel 2016 l’Unione dei Comuni non ha ottenuto il contributo di 300.000,00 euro perché non ha esercitato le funzioni di pianificazione di protezione civile e coordinamento dei primi soccorsi. Sotto la sua Presidenza il Sindaco Del Dotto non solo ha fatto quindi perdere contributi regionali, danneggiando tutti i Comuni dell’Unione, ma non ha neppure rispettato le leggi, ignorando l’esercizio di funzioni obbligatorie, in un ambito importantissimo come la Protezione Civile, mettendo così a rischio la sicurezza dei cittadini di tutta la Versilia. Del resto il Primo Cittadino di Camaiore è abituato a lasciarsi sfuggire finanziamenti, come nel caso dei 130.000,00 euro messi a disposizione a suo tempo dalla Prefettura per la vigilanza sul territorio, andati persi perché Del Dotto e la sua Giunta non hanno partecipato al bando.

Inoltre, nella veste di Sindaco del Comune di Camaiore, Del Dotto ha richiesto all’Unione il pagamento di oltre 237.000,00 euro e nello stesso tempo come Presidente ha sollecitato a Camaiore 200.000,00 euro per le quote scadute: un chiaro e palese conflitto di interessi. Si ripete lo schema già adottato in altri ambiti: il Primo Cittadino di Camaiore ignora le leggi, agisce come se fosse al di sopra delle regole e soprattutto accumula controversie e debiti. Altri 200.000,00 euro che vanno ad aggiungersi ai 5 milioni di euro che il nostro Comune deve a SEA.

Non contento di fare danni nel nostro Comune, Del Dotto ha allargato il suo raggio d’azione, creando problemi a tutta la Versilia. Quando capirà che non è possibile amministrare con l’arroganza? Quando imparerà a rendersi conto dei propri limiti politico – amministrativi? Soprattutto quando imparerà a prendersi le responsabilità dei propri errori, guardando al futuro e non al passato, senza tirare in ballo altre persone?

Fortunatamente la sua Presidenza all’Unione dei Comuni è terminata, così come ci auguriamo che tra pochi mesi finisca la sua avventura alla guida di Camaiore.”

(Visitato 244 volte, 1 visite oggi)

2 euro al giorno al cittadino se gli uffici comunali ritardano

Greppolungo, nuovi interventi per la sicurezza stradale