Con le partite dell’ultimo weekend si è conclusa la prima fase del campionato di calcio a 7 UISP, confermando le previsioni delle squadre in campo. Adesso le prime sei della graduatoria andranno a giocarsi il titolo di campione provinciale, mentre le sei della seconda parte della classifica disputeranno in parallelo un altro torneo, denominato “Coppa Versilia”.

In entrambe le competizioni le squadre giocheranno un girone unico con gare di andata e ritorno, al termine del quale le prime 4 accederanno alle semifinali (in gara secca e con abbinamenti incrociati a seconda della classifica, quindi prima contro quarta e seconda contro terza) e le due vincenti si sfideranno poi nella finalissima in gara unica. Il tutto sempre con l’impianto sportivo della Migliarina di Viareggio come cornice.

I risultati

Prima dell’ultima settimana di gioco, c’era ancora un posto in palio tra le prime 6 ed è stata la formazione Le Calzature Da Prato ad aggiudicarselo. Gli uomini del presidente Cinquini sono stati infatti gli unici tra i concorrenti a vincere il proprio impegno contro la già qualificata Edicola Franceschini con un 2-0 targato Luporini e Bitozzi.

Nessuna delle altre squadre è riuscita a vincere nel quadro di un ultimo turno che non prevedeva scontri diretti.

Se ne sono chiamate fuori (ma la cosa avrà un risvolto disciplinare, con multe e sconfitte a tavolino) La Roja e la Dinamo D.G., che hanno rinunciato ai loro impegni di calendario, rispettivamente contro Roumanian Junior e Real Corsanico. Ci ha provato il Mister Music, ma la sfida dei giovani di Aliboni alla capolista incontrastata Elle Erre Caldaie, sfida dura che è finita con un pesante 7-1 (poker di Bertini e reti singole di Lencioni, Palmieri e Barontini per gli uomini di Valerio Cupisti, punto della bandiera di Bonuccelli).

C’erano speranze anche per l’Under&Cover/Gaucho, che aveva una partita da recuperare e dunque sei punti disponibili, ma il 6-2 subìto dal già qualificato G.D.S. Impianti (doppiette di Grottino e Cima e reti aggiuntive di Barsotti e Cecchi per i vincitori, Ciardelli e Giorgetti per gli sconfitti) ha chiuso i giochi e reso a quel punto inutile il successivo recupero contro la Elle Erre Caldaie, che non ha fatto sconti (Lazzini con una tripletta, Naitana e Padellini a contribuire al bottino dei padroni di casa,  Ciardelli e Giorgetti a segnare per gli ospiti).

Infine, vittoria del Mai Senza United sul Verde Ambiente per 4-2 con gol di Profetti, Dati, Murazzi e Bina per i vincitori, Neroni e Mosa per i vinti).

Dalla prossima settimana partirà la seconda parte del campionato con nuovi scontri.

LA CLASSIFICA:

Elle Erre Caldaie 30, Roumanian Junior e Mai Senza United 25, G.D.S. Impianti 21, Edicola Franceschini 16, Le Calzature Da Prato* 12, La Roja* e Mister Music 10, Dinamo D.G.* e Real Corsanico* 9, Under&Cover/Gaucho** 7, Verde Ambiente 4.

* un punto di penalizzazione
** due punti di penalizzazione

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio a 7 uisp campinato provinciale coppa versilia sport

ultimo aggiornamento: 14-02-2017


Trionfo rosa all’11° Trofeo Rally Automobile Club Lucca

Ginnastica Motto, debutto in azzurro per Francesca Pellegrini