E’ stato un monologo dell’attrice teatrale Ilaria Casagrande dedicato all’amore e agli innamorati, toccante e profondo nella bizzarra semplicità del vernacolo viareggino, ad aprire la quarta e ultima serata di selezione di Canzonissima di Carnevale 2017, il concorso di canzoni carnevalesche ideato e organizzato da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello, con il patrocinio della Fondazione Carnevale e del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia.
Una serata tutta “in rosso” per festeggiare San Valentino, dal dress code richiesto a tutti gli interpreti delle canzoni in gara ai 300 palloncini a forma di cuore consegnati al pubblico del Caffè Liberty di Viareggio che è diventato, così, ancora più protagonista dello spettacolo, contribuendo a realizzarne la spettacolare coreografia.

Sul palco otto delle nove canzoni iscritte alla serata, con “Siamo sul carro” (M.Cima) di Jonny Duccini e Simone Moriconi al momento sub judice per cause di forza maggiore (art. 13 del regolamento). La giuria tecnica, presieduta dalla Dj Paola Vannozzi e composta dalla giornalista de La Nazione Francesca Navari, dalla presidente del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, Roberta Palmerini e dai maestri Franco Parenti e Paolo Massamatici, ha promosso in semifinale SPIAGGIA D’OR (1929, G.Guidi-M.T.Marchionni) cantata da Valentina Lottini, COME D’INCANTO (2016, A.De Nisco-L.Biagini-M.Grazzini) del quartetto Lorenzo Biagini-Andrea De Nisco-Celeste Di Stefano-Angelica Domenici, CENTO CASE E UNA VIA (1956, E.Malfatti) con Manuel Santini e ONDA AZZURRA (1937, G.Guidi-I.Sadun) interpretata da Marco Musetti. Grazie al voto del pubblico presente in sala, invece, ha ottenuto il via libera per la fase successiva B COME BURLAMACCO (1997, M.Bindi-L.Cantalupi) dei giovanissimi Aurora Krauss e Giammarco Segnani.

In attesa del sorteggio delle esibizioni per lunedì 20 e martedì 21 febbraio, l’appuntamento con Canzonissima di Carnevale passa in tv: la serata di martedì 14 sarà infatti trasmessa dall’emittente media partner Reteversilia News domenica 19 alle 21 (replica lunedì 20, alle 9 e alle 15) e lo stesso giorno, ma alle 12, su NoiTv.

(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)
TAG:
canzoni canzonissima di carnevale carnevale

ultimo aggiornamento: 15-02-2017


Grande successo all’hotel Palace per il Veglione Rosso Piccante

Canzonissima di Carnevale, ecco le 24 pretendenti alla finale