In attesa dell’ufficializzazione del programma del Festival del Giallo Pistoia 2017 (che sarà reso noto nel corso di una conferenza stampa il prossimo 21 febbraio), una gustosa anteprima attende gli amanti del giallo, del noir e del thriller.

Il festival (diretto da Giuseppe Previti, già curatore della rassegna Giallo d’Amare organizzata dall’ABC Lido di Camaiore) infatti offre al suo pubblico alcune anteprime. La prima è in programma lunedì 20 febbraio alle ore 21 al Cinema Roma di Pistoia. In sala sarà proiettato “La corta notte delle bambole di vetro” di Aldo Lado: una serata ad ingresso gratuito voluta dall’associazione Giallo Pistoia in collaborazione con l’associazione Presente Pistoia.

Gli evento pre-festival non finiscono qui. Giovedì 23 febbraio infatti ci sarà una intrigante iniziativa: una visita notturna alla Pistoia sotterranea assieme allo scrittore giallista Franco Forte che, nel corso della serata, leggerà alcuni brani del suo romanzo “Cesare l’immortale”. Lo stesso Franco Forte sarà uno degli ospiti del Festival Giallo Pistoia 2017.

Tra gli eventi collaterali, ma organizzato in concomitanza con lo stesso Festival, anche la giornata dedicata alle “Storie di Pistoia scritte con i sangue”, visita guidata con un insolito punto di vista sulla città in collaborazione con il Centro Guide Turismo di Pistoia. L’appuntamento è sabato 25 febbraio in piazza San Francesco alle ore 15.

#pistoia17 #giallopistoia17

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Festival del Giallo

ultimo aggiornamento: 17-02-2017


Lucca Film Festival e Europa Cinema 2017: Oliver Stone star, e non solo…