Non si ferma l’attività condotta dai Carabinieri della Stazione di Lido di Camaiore al fine di contrastare la commissione di scippi, furti e rapine e reprimere la vendita di prodotti con marchi contraffatti su tutto il territorio di quella frazione.

In particolare i militari nel corso degli ultimi giorni hanno condotto mirate attività di controllo del territorio anche unitamente a personale del Comando della Polizia locale di Camaiore.

Grazie all’assiduità della presenza sul territorio molti venditori abusivi sono stati messi in fuga e gli stessi sono stati costretti ad abbandonare la merce illegalmente messa in vendita.

In totale solo nel corso degli ultimi giorni i Carabinieri della locale Stazione ed il personale della Polizia Municipale hanno recuperato e posto sotto sequestro il seguente materiale recante marchi palesemente contraffatti:
– nr. 20 paia di scarpe con marchio “Nike”, “ Adidas”, “Old star” e “Convers”;
– nr. 17 giubbotti con marchio “Peuterey”; “colmar”; “Stone Island”; “Napapijri”; “Woolrich” e “K-way”;
– nr. 1 borsello con marchio “Napapijri”;
– nr. 1 felpa con marchio “Napapijri”;
– nr. 14 borse con marchio “Moncler ”, “Prada”, “Michael Kors”, ”Gucci” e “Burberry”;
– nr. 13 sciarpe con marchio “Gucci”; “Chanel” e “Louis Vuitton”;
– nr. 1 giacca con marchio “Jack & Jones”.

Inoltre durante la rinforzata attività di controllo del territorio i Carabinieri della Stazione di Lido di Camaiore hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare delle custodia in carcere emessa dal Tribunale di Massa traendo in arresto un uomo classe 1958, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato per furto e rapina, poiché ritenuto responsabile del reato di violazione delle misure imposte dall’Autorità Giudiziaria.

In particolare i Carabinieri, nel corso del pattugliamento del lungomare, hanno notato un cittadino straniero che alla loro vista cercava di allontanarsi velocemente imboccando una strada laterale.

I militari decidevano quindi di bloccare immediatamente il cittadino straniero che veniva raggiunto dopo pochi istanti. Lo stesso appariva da subito fortemente preoccupato e per tale ragione i militari eseguivano un’attenta ricerca nelle banche dati ed infatti il predetto risultava ricercato dall’agosto 2016 in quanto si era sottratto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alle Forze dell’Ordine impostagli a seguito di un arresto operato nei suoi confronti per un furto commesso lo scorso 4 agosto nel Comune di Massa.

Lo stesso cittadino straniero era stato invece arrestato a Lido di Camaiore dai Carabinieri il 1° agosto scorso poiché si era reso responsabile di una rapina impropria perpetrata ai danni di un supermercato del luogo.

L’uomo veniva quindi condotto in caserma e al termine delle formalità di rito è stato ristretto presso la Cara Circondariale di Lucca ove permarrà a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

(Visitato 194 volte, 1 visite oggi)

Viabilità sul ponte di Sasso, le novità

Incidente con feriti a Camaiore