Grande successo domenica 19 per la Compagnia del Carnevale di Lebigre e Roger, in trasferta a Borgosesia. Una delegazione di maschere della compagnia ha sfilato al carnevale piemontese insieme ai figuranti del Rione Fornace, che quest’anno hanno riprodotto fedelmente il carro “Padroni a casa nostra – soluzione finale”, per rendere  omaggio a Gilbert Lebigre.

I due gruppi mascherati si sono organizzati prima via internet per ballare insieme le coreografie per poi incontrarsi in occasione del secondo corso mascherato di Borgosesia. Approfittando della domenica libera, sono partiti da Viareggio più di 30 figuranti.

La delegazione viareggina è stata accolta molto calorosamente, sia dal rione gemellato che da tutta la cittadinanza e i rappresentanti del Comitato Carnevale. Le note delle canzoni del Carnevale di Viareggio hanno animato i carri e il palco centrale dal quale sono stati salutati, come ospiti d’onore i figuranti della Compagnia del Carnevale.  Borgosesia ha inoltre ricordato affettuosamente Gilbert Lebigre, scomparso la scorsa estate, come un grande artista del carnevale.

La Compagnia del carnevale di Lebigre e Roger ospite d’onore a Borgosesia (1)

Un’occasione di festa che ha portato il nome di Viareggio e la Burlamacca a sventolare nella Piazza Mazzini della cittadina piemontese. “L’augurio fa sapere la compagnia del carnevale – è quello di poter avere presto sui viali a mare di viareggio anche una delegazione del Rione Fornace.”

(Visitato 1.131 volte, 1 visite oggi)
TAG:
borgosesia carnevale di viareggio lebigre e roger

ultimo aggiornamento: 20-02-2017


Sant’Ermete chi? Forte dei Marmi risponde a Viareggio

Canzonissima di Carnevale, ecco le prime sette pretendenti al titolo