Ha avuto inizio, lo scorso weekend la seconda fase del campionato di calcio a 7 UISP. Sei squadre rimaste a darsi battaglia per il titolo, al termine delle dieci partite, una contro l’altra in gironi di andata e ritorno, ne rimarranno solo quattro a giocarsi la decisiva fase finale.

La prima giornata ha indicato, stando ai risultati e alla tecnica di gioco, che potrebbero essere la favoritissima Elle Erre Caldaie e il Roumanian Junior le squadre deputate a stare in vetta alla classifica. I primi confermano la tenuta di prim’ordine del reparto difensivo e la facilità a fare gol, come dimostrato dal 3-0 sull’Edicola Franceschini targato da Fommei, Lazzini ed Esposito. I secondi hanno invece dimostrato di saper soffrire e spuntare le gare, come successo con il 3-2 sul Mai Senza United in cui le doppiette di Dati e Cotirci si equivalgono e a fare la differenza è il gol di Cojocariu.

Questa è però solo la prima settimana di sfide e tutto potrebbe ancora cambiare, anche perché c’è equilibrio tra tutte le squadre coinvolte: lo dice il pareggio ricco di gol tra Le Calzature Da Prato e il G.D.S. Impianti. Nel bel 3-3 che ha chiuso il programma della prima giornata si sono distinti Bitozzi da una parte e Grottino dall’altra con una doppietta ciascuno; Vanni per i padroni di casa e Barsotti per gli ospiti.

Classifica

Elle Erre Caldaie e Roumanian Junior 3, G.D.S. Impianti e Le Calzature Da Prato 1, Mai Senza United ed Edicola Franceschini 0.

Al via anche la Coppa Versilia

Ha preso il via un’altra edizione della Coppa Versilia, un trofeo dove le sei squadre classificatesi dal settimo al dodicesimo posto nella prima fase della stagione, si scontreranno.

Agli impianti sportivi della Migliarina, c’è stato subito un posticipo obbligatorio, in quanto la compagine dell’Under&Cover/Gaucho milita anche nel campionato UISP di calcio a 11 e la contemporaneità dei due impegni ha fatto sì che la sfida contro il Mister Music sia stata spostata alla settimana di Carnevale (quando sia la fase play-off che la Coppa Versilia osserveranno un turno di riposo). In questa fase è arrivata la netta vittoria del Real Corsanico, la squadra che detiene il titolo di campione uscente ma che deve riscattare una deludente prima fase di stagione (mai in lotta per un posto play-off) e ha cominciato a farlo travolgendo La Roja (che invece fino all’ultima giornata ha sperato di entrare tra le prime 6) con un 4-1 basato sulle doppiette di Favazza e Terraglia e non scalfito dal gol della bandiera di Lari.

Nell’altra sfida giocata, iniziano con un pareggio per 2-2 Verde Ambiente e Dinamo D.G.: doppietta di Baldini per i padroni di casa, reti di Fini e Cornia per gli ospiti.

Classifica

Real Corsanico 3, Dinamo D.G. e Verde Ambiente 1, Mister Music*, Under&Cover/Gaucho* e La Roja 0.

* una partita in meno

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio calcio a 7 usip coppa versilia sport

ultimo aggiornamento: 21-02-2017


Il Maestro Yuri Gasperini guida gli azzurri al Campionato Europeo Wukf

Francesca Pellegrini, Ginnastica Motto, sesta all’esordio in Nazionale