Prosegue il piano di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica in tutta la Versilia: dopo gli interventi degli scorsi giorni a Viareggio e a Camaiore,  mercoledì 22 febbraio, l’azienda elettrica continuerà l’opera di restyling delle cabine e delle linee a Lido di Camaiore zona via De Santis, via Torricelli, via Matteucci e aree limitrofe.

Le squadre operative di e-distribuzione provvederanno al riassetto degli impianti e al rinnovo della componentistica elettromeccanica, che garantirà un servizio elettrico più efficiente e un migliore assetto del sistema elettrico. Sulle linee di media tensione e nelle cabine elettriche, che costituiscono snodi elettrici territoriali importanti, saranno rinnovati i sezionatori nonché le apparecchiature meccaniche e verranno installati anche elementi di ottimizzazione tecnologica utili automatizzare la rete elettrica con benefici sia nelle situazioni ordinarie, con una distribuzione equilibrata dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare con manovre in telecomando il tratto di linea danneggiato e restituire elettricità al resto delle utenze. Lavori di manutenzione minori e più circoscritti, praticamente senza disagi per la clientela se non per singole utenze, saranno effettuati giovedì 23 febbraio anche a Seravezza in via Federigi località Querceta (giovedì 23 febbraio) e a Lombrici nel territorio comunale di Camaiore. Venerdì 24 febbraio interventi a Regnalla Pietrasanta e via Monteggiori a Camaiore.

Le operazioni devono essere eseguite in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto per alcune utenze a due brevi momenti mentre per un altro gruppo ristretto a una fascia di alcune ore. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il piano dei lavori: mercoledì 22 febbraio, dalle ore 9:00 alle 9:30 e dalle 11:00 alle 15:00 per soli altri 30 minuti, Lido di Camaiore, via Torricelli civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 2, 6, 9, da 13 a 15; via Fermi civ. 9, da 13 a 15, sn. Mercoledì 22 febbraio, dalle ore 9:00 alle 15:00, Lido di Camaiore, via De Santis civ. 10, 1, 5, da 11 a 19, sn; via Matteucci civ. 6, 20, da 5 a 11, sn; via Meucci civ. 1, 2, sn.

 

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)
TAG:
enel lavori lido di camaiore

ultimo aggiornamento: 22-02-2017


Alessandro Del Dotto risponde ai cittadini su NoiTv

L’amministrazione comunale incontra i balneari