“L’ex sindaco di Viareggio, Luca Lunardini, noto ed apprezzato dirigente medico urologo presso l’Unità Operativa di Urologia di Viareggio ha trasmesso al professor Guido Brunetti di Roma un caloroso e pregevole messaggio.  Lunardini ha manifestato al noto scrittore apprezzamento e ringraziamento per “l’affetto e l’impegno dimostrati per la nostra Viareggio”. Brunetti è legato alla perla della Versilia, da lui definita “Terra di ferina bellezza”, da profondi sentimenti affettivi e da una lunga e costante frequentazione assieme alla sua famiglia.

Il nobile  gesto dell’ex sindaco si aggiunge a molti atti di solidarietà pervenuti a Brunetti da tanti nostri concittadini a seguito della scomparsa della targa marmorea, recante inciso “Ode a Viareggio”, da lui donata al Comune e posta il 21 dicembre 2011 sulla parete della scuola dell’infanzia in via Virgilio 29 alla presenza di autorità, alunni, insegnanti e genitori”.

A raccontare la vicenda è lo stesso professor Brunetti tramite suoi collaboratori.

“Purtroppo, nonostante la stampa abbia dato ampio risalto al giallo della scomparsa della targa in questione, chiedendo al sindaco Del Ghingaro di provvedere ad una severa e approfondita indagine nessuna risposta è finora pervenuta. Un assordante, assurdo e incomprensibile silenzio. Forse che la poesia non abita più a Viareggio?”.

(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)

Lavori in Passeggiata, duemila metri quadrati di asfaltature

Francesca Pellegrini, Ginnastica Motto, sesta all’esordio in Nazionale