Nuovo look per un’ampia porzione di rete elettrica a Camaiore: lunedì 27 febbraio, infatti, e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, procederà al restyling completo degli impianti elettrici che forniscono alimentazione elettrica alle località Malborghetto, Molin Bianco, Marignana, Pieve Bassa, Melaio, Antichi, Pontemazzori, Tori, Cosimini, Bucine e aree limitrofe.

Le squadre operative di e-distribuzione installeranno nelle cabine di trasformazione le celle denominate DY800, l’ultima generazione degli innovativi interruttori che sono in grado di svolgere la stessa e fondamentale funzione delle sottostazioni primarie, ovvero di sezionare immediatamente la linea in caso di guasto, isolando il tratto di cavo danneggiato, e di restituire elettricità a tutti gli utenti a monte della cabina elettrica interessata dal disservizio. Nell’occasione le cabine elettriche saranno anche rinnovate in tutta la parte di impiantistica elettromeccanica per garantire efficienza del servizio elettrico e migliore distribuzione dei carichi elettrici.

L’intervento rientra nel piano di potenziamento del sistema elettrico della Versilia che nel 2017 vedrà e-distribuzione installare elementi di ottimizzazione tecnologica in molte aree del territorio con un investimento importante nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale. Le operazioni, che devono essere eseguite in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico, che si svolgerà lunedì 27 febbraio. E-distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, è riuscita a circoscrivere l’area di interruzione a un gruppo ristretto di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di territorio. I clienti sono preavvisati anche attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente in Versilia anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il piano dei lavori: lunedì 27 febbraio, dalle ore 9:00 alle 15:30, Camaiore, alcuni civici di via Fondi, via Marignana, via Provinciale, via Antichi, via Roma, via Don Aldo Mei, via Bachelet, via Bellosguardo, via Geppine, via Pianette. Dalle ore 13:30 alle 17:00, Camaiore Bucine, alcuni civici di via Abba, via Provinciale, via Bucine.

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)

“Favorevoli allo stanziamento per le telecamere in prossimità delle isole ecologiche”

Come cambia Metato, lavori per 150 mila euro