E’ stato il modenese Domenico Totaro a vincere il concorso di narrativa poliziesca “Giallo in Provincia”.

Appendice serale, sabato 25 febbraio, per la settima edizione del Festival Giallo Pistoia. Dopo le due giornate di incontri e dibattiti in biblioteca San Giorgio la manifestazione si è spostata la teatro Mauro Bolognini. Tanta gente per assistere alla premiazione del concorso letterario destinato ai giovani e, a seguire, per assistere allo spettacolo con lo scrittore Antonio Fusco dal titolo “Teatro in Giallo”.

Domenico Totaro ha vinto la manifestazione con “Raptus”, storia che racconta le vicende di una setta satanica. Con lui sono stati premiati anche Giuliano Fontanella (da Venezia), Sara Zatelli (Ferrara), Maurizio Figone (Genova), Claudio Malvestio (Treviso), Massimo Ferrario (Carrugate), Veronica Cani (Iglesias) e Maria Concetta Preta (Vibo Valentia). Diversi i temi trattati, dalle storie di rapimenti a strani omicidi illustr, dalla musica alle forze di polizia.

Grande entusiasmo e partecipazione per un concorso che vede protagonisti i giovani scrittori del futuro con elaborati originali che sono pervenuti, come mostrano anche le provenienze dei premiati, da tutta Italia.

(Visitato 501 volte, 1 visite oggi)
TAG:
domenico totaro festival giallo pistoia giallo in provincia

ultimo aggiornamento: 26-02-2017


Sfida tra i Top Barman della Federazione Italiana

Festival Giallo Pistoia, il programma dell’ultima giornata