Controlli a raffica della Polizia Stradale di Lucca sul litorale della Versilia, in occasione della sfilata dei carri. Lo scorso fine settimana, i poliziotti hanno presidiato le principali vie che conducono a Viareggio, al fine di prevenire condotte di guida pericolose, dovute per lo più all’uso di telefonini e al mancato utilizzo di cinture e caschi.

La Stradale ha messo in campo anche una task force di motociclisti a bordo di BMW che, insieme a una pattuglia del Distaccamento di Bagni di Lucca, hanno controllato complessivamente più di 50 auto e oltre 60 persone.

All’inizio, alcuni automobilisti hanno pensato che le auto e le moto della Polizia, mischiate a tutte le altre maschere, fossero uno scherzo di carnevale, così come tutte quelle persone in divisa. Ma si sono dovuti presto ricredere, perché era tutto vero.

Infatti, la Polstrada ha contestato 23 infrazioni, di cui ben 17 per il mancato uso delle cinture di sicurezza e dei seggiolini per i bambini. Inoltre, gli agenti hanno sanzionato una persona che guidava parlando al telefonino e ritirato una patente scaduta, decurtando complessivamente 75 punti.

Nel corso dell’attività i poliziotti hanno fatto presente a tutti che guidare non è un gioco ed è pericoloso distrarsi, poiché si mette a rischio la propria vita e quella degli altri.

(Visitato 222 volte, 1 visite oggi)

Seravezza Fotografia: ultimi giorni per la mostra di Ken Gerhardt alle Scuderie Granducali

Scontro tra auto, incidente mortale a Marina di Pietrasanta