Da 30 anni i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di organizzare e sponsorizzare il Concorso Internazionale ” poster per la pace” presso le scuole e i gruppi giovanili dei propri territori di appartenenza. Un concorso artistico che vuole  incoraggiare i giovani di tutto il mondo a esprimere la propria visione della pace.

Anche nell’Annata 2016-2017 il LC Viareggio Versilia Host ha promosso il Concorso ” Un  Poster  per la Pace ” al quale ha aderito la Scuola “U.Guidi ” di Forte dei Marmi.

Il successo dell’iniziativa versiliese è testimoniato dalla produzione di 110 disegni di altrettanti studenti coordinati dal Professor Palmerini. La Commissione istituita dal Club ha selezionato 9 disegni che alla qualità stilistica associavano una migliore interpretazione  del titolo del Concorso ” Una celebrazione della Pace ” .

La consegna degli Attestati di Riconoscimento e di Partecipazione da parte del Presidente del Club Erminio Ventura , alla presenza della Direttrice dell’Istituto Professoressa Gori, si è svolta nell’Aula Teatro della Scuola giovedi 16 febbraio. Folta e festosa la presenza di decine di studenti alla cerimonia che hanno applaudito con calore gli alunni vincitori.

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)

La congiuntura a Lucca, Pistoia e Prato: lieve ripresa

Eletto il nuovo presidente Assocamping Toscana Nord