Una lista in gran parte in rosa.  Presentata questa mattina la lista che vedrà insieme la Federazione Provinciale PSI-Partito Socialista Italiano e l’Associazione Camaiore e i Suoi Borghi per sostenere la candidatura a Sindaco di Alessandro Del Dotto. Nella cornice del Ristorante La Pergola di Lido di Camaiore è stato svelato il simbolo che vedrà un cerchio rosso con all’interno i 2 loghi e la scritta “Insieme per Camaiore”.

Psi Camaiore e i suoi borghi

“La collaborazione tra un partito di livello nazionale, di grandi tradizioni, e un’associazione civica rappresenta l’incontro tra politica e società civile: questa ci sembra l’unica strada percorribile per il futuro di Camaiore e non solo. La lista vedrà impegnate molte donne, espressione del territorio, che porteranno un apporto importante per la stesura del programma, con particolare riferimento al mondo della scuola e del volontariato, ai problemi sociali e dell’ambiente”, così hanno detto due dei volti femminili di questa nuova lista, Paola Bogazzi e Amanda Frugoni.

Comunità e Territorio: questi i concetti cruciali per una giusta e appropriata valorizzazione della città. Da qui parte il contributo della lista “insieme per Camaiore” Partito Socialista e Camaiore e i suoi Borghi. Temi rilevanti del programma riguarderanno soprattutto l’ambiente e il turismo. Il primo per la sempre più necessaria vivibilità, il secondo come fonte di lavoro e di benessere. E c’è un terzo tema da non sottovalutare. La bellezza: quella legata al decoro urbano e quindi alla pulizia della città e dei suoi borghi, quella della lotta all’inquinamento e della valorizzazione del territorio.

“Vogliamo in particolare cercare di rendere viva tutto l’anno Lido di Camaiore, recuperando spazi d’incontro e servizi per i cittadini, oltre la passeggiata a mare. Occorre quindi favorire le attività commerciali e l’imprenditoria giovanile per un territorio sempre più attivo e aperto al turismo, al commercio, agli eventi culturali, sportivi e ricreativi”.

Alla presentazione c’era anche il sindaco Alessandro Del Dotto. “Con il PSI abbiamo iniziato un percorso cinque anni fa con un programma che aveva una prospettiva di dieci anni. Oggi questo sostegno si irrobustisce con il contributo dell’Associazione Camaiore e i Suoi Borghi creando un mix che è rappresentativo della coalizione che mi accompagna all’appuntamento elettorale: valori condivisi, tradizione, ma anche un contatto diretto con la gente e con la società civile”.

Presenti, per il Psi, anche Carlo Bonuccelli e Stefano Francesconi, e il presidente dell’associazione Camaiore e i suoi Borghi Giuseppe Bartelloni

Psi Camaiore e i suoi borghi

(Visitato 274 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Psi e Camaiore e i suoi borghi

ultimo aggiornamento: 09-03-2017


“Le ceppaie sono l’unico ricordo del 5 marzo”

Spaccio a Torre del Lago, arrestato pusher