Un altro passo insieme. Con questo slogan Alessandro Del Dotto comincerà la sua campagna elettorale.

 È stato svelato stamani, nel corso dell’evento di presentazione voluto per annunciare la scelta di proseguire il suo lavoro per Camaiore. Un altro passo insieme ai cittadini verso la trasparenza e la partecipazione, un altro passo per proseguire un cammino iniziato cinque anni fa proprio dallo stesso luogo, il Teatro dell’Olivo, dove oggi il Sindaco si rimette in gioco.

Un sala gremita ha ascoltato prima l’intervento del Consigliere Regionale Stefano Baccelli, unico esponente politico presente sul palco assieme a Del Dotto. Poi è stato lo stesso primo cittadino a prendere la parola, introdotto da un breve video in cui semplici cittadini raccontano la propria percezione di questi cinque anni di mandato.

alessandro del dotto

Lotta agli sprechi, attenzione alla spesa pubblica, scuola e cultura. E ancora sociale, turismo, manutenzione e valorizzazione del territorio, ambiente e lavori pubblici. Questi i temi toccati da Alessandro Del Dotto nel suo intervento che ha ripercorso l’avventura partita proprio dall’Olivo il 23 settembre 2011, raccontandone le difficoltà, gli obiettivi raggiunti e i valori condivisi dalla coalizione: “Magari non si può essere sempre d’accordo su tutto, ma ribadisco con forza tre aspetti che ci uniscono e che ci differenziano dagli altri: la partecipazione vissuta come un valore, la coerenza nell’azione amministrativa e la trasparenza in ogni decisione che prendiamo”.

stefano baccelli

Un impegno per i cittadini Camaioresi sottolineato anche dal successivo intervento di Massimo Toschi, già Assessore e Consigliere Regionale, personaggio di spicco del mondo del Sociale. Un ambito in cui ha potuto constatare nel lavoro quotidiano, l’attenzione particolare dell’Amministrazione Del Dotto alla cura della persona e della sua dignità, in un momento storico in cui la vera sfida è contrastare efficacemente gli effetti della crisi economica.

Del Dotto ha infine sottolineato le modalità con cui sarà condotta la campagna: “Non riempirò la città di manifesti elettorali. Abbiamo deciso, come cinque anni fa, di incentrare la nostra campagna elettorale sul programma e sulla partecipazione dei cittadini: per questo abbiamo realizzato solo grandi bandiere, con la scritta “Un altro Passo Insieme”. Saranno i cittadini, il loro impegno per il nostro progetto condiviso, ad essere la migliore pubblicità”. Il sindaco ha dato appuntamento al prossimo 21 aprile per l’evento di presentazione del programma elettoraledella coalizione. A chiusura dell’evento sono saliti sul palco accanto al candidato sindaco due rappresentanti per ogni lista che comporrà la squadra che sosterrà Del Dotto alle amministrative del 2017: Partito Democratico, Progetto Comune-Sinistra Unita, Camaiore nel Cuore, Spazio Civile, Insieme per Camaiore. Al termine, assieme alle bandiere, sono stati consegnati ai presenti i kit di gadget (caratterizzati dal colore arancione e blu) che accompagneranno la campagna elettorale, dalle spille alle maglie, dalle matite ai braccialetti colorati.

(Visitato 609 volte, 1 visite oggi)

Arrivano le fognature in Via Piedimonte a Montignoso

Buonvento, nuovi progetti, direttivo allargato e un piano di lavoro triennale