Venerdì 17 marzo, alle ore 17,00, sarà inaugurata ed aperta al pubblico la mostra collettiva di pittura Mondi di Donne, che raccoglie opere di alcune ospiti (Cristina, Lara, Nicoletta, Paola e Silvia) del Centro Diurno Disabili Giocoraggio di Viareggio.

La mostra si terrà alla Galleria delle Differenze di via XX Settembre 174 a Viareggio, uno spazio di promozione culturale e integrazione sociale, gestito dalla cooperativa C.RE.A. e che ha visto negli ultimi anni anche esposizioni di sculture ed opere in cartapesta.

Mondi di Donne è la prima mostra del 2017, un’esposizione tutta al femminile che vuole narrare dei Mondi delle Donne, con tutto quello che sono: ricordi d’infanzia, pezzi/parti di famiglia, ispirazioni soggettive, paesaggi conosciuti, desideri non confessati, consapevoli capacità di elaborazione del proprio vissuto.

Cristina, Lara, Nicoletta, Paola e Silvia frequentano le attività del Centro Diurno Giocoraggio, uno spazio di autonomie possibili che intende attivare, con la promozione educativa e sociale degli operatori della C.RE.A, le risorse e le attitudini espressive degli ospiti.

La mostra sarà visitabile fino al 31 marzo, ad ingresso libero e gratuito, lunedì e martedì dalle 10,00 alle 15,00, giovedì e venerdì dalle 10,00 alle 18,00.

Per informazioni

Galleria delle Differenze, tel. 0584.30993

Centro Diurno Giocoraggio, tel. 0584.384923

 www coopcrea.it

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)
TAG:
crea mondi di donna mostra collettiva pittura

ultimo aggiornamento: 15-03-2017


All’istituto Don Lazzeri incontro con i diplomati del 2016

“Girotondo di musica e parole” nei giardini di Palazzo Mediceo