Completato e già fruibile il nuovo parcheggio di via Madonnina dei Pagliai a Querceta, realizzato su un terreno che il comune ha acquisito dal demanio nei pressi di Palazzo Rossetti e del sottopassaggio pedonale.

L’area di sosta dispone di ventidue stalli per le auto, sei posti per i ciclomotori e di uno spazio riservato ai disabili. Un’opera che risponde a precise esigenze da tempo manifestate dai residenti.

“Con l’eliminazione del passaggio a livello, alcuni anni fa, la strada era diventata a fondo chiuso, subendo un restringimento nella parte più prossima alla linea ferroviaria, cosa che rendeva particolarmente disagevoli le manovre delle auto – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giuliano Bartelletti. –  L’accresciuto numero di residenti in zona poneva inoltre la necessità di disporre di uno spazio pubblico per la sosta. La cessione gratuita dell’area da parte del demanio ci ha permesso di dare risposta ad entrambe le esigenze con una spesa piuttosto contenuta. Tra l’altro abbiamo colto l’occasione per mettere in sicurezza la parte che costeggia la ferroviaria installando una nuova barriera.”

(Visitato 221 volte, 1 visite oggi)
TAG:
parcheggio querceta seravezza

ultimo aggiornamento: 15-03-2017


“Girotondo di musica e parole” nei giardini di Palazzo Mediceo

Ciclo di incontri per ascoltare i bisogni dei cittadini