Prosegue senza sosta l’attività di repressione contro gli autori di abbandono rifiuti fuori dai cassonetti e dalle isole ecologiche.
“Nonostante il tentativo di fermare l’attività di controllo contro l’abbandono incivile di rifiuti fuori dai cassonetti, che ha portato addirittura alcuni ignoti a distruggere la telecamera installata a Piano di Mommio- dichiara l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti- grazie alla collaborazione dell’ufficio ambiente, dei componenti del nucleo ambientale e dei tecnici di Ersu, prosegue senza sosta l’attività di repressione di questo incivile fenomeno.
L’ultima ispezione è stata effettuata proprio ieri a Piano di Mommio, dove abbiamo aperto uno ad uno i sacchetti abbandonati fuori dai cassonetti, rinvenendo al loro interno una notevole quantità di materiale identificabile che abbiamo consegnato alla Polizia Municipale. Si tratta di scontrini, fatture, buste con indirizzi e nominativi che ci consentiranno di risalire inequivocabilmente ai proprietari dei sacchetti.
Il perdurare di questo fenomeno, che continueremo a combattere senza sosta, porta oltre che a danni all’ambiente anche ad un aumento consistente di costi per la comunità dovuti ad una maggiorazione nella spesa per lo smaltimento. Ricordo ancora conclude- che i rifiuti ingombranti vengono ritirati gratuitamente da Ersu, presso il proprio domicilio, su appuntamento telefonico o possono essere portati alle stazioni ecologiche di Massarosa e Piano di Mommio”.

(Visitato 740 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune di Massarosa rifiuti

ultimo aggiornamento: 15-03-2017


“Corda d’acciaio tesa, pericolo per i ciclisti”

Giuseppe Maggi conduce ai vertici nazionali la squadra di Piano di Mommio