Campioni nella Hörnle Cup 2017. Il team della città di Pietrasanta vince la quattordicesima edizione del Torneo della Pace, che si è giocato nel week end a Grenzach Whylen in Germania. Una competizione internazionale, nel segno del fair play e dell’amicizia, che ha visto la compagine di Pietrasanta Strettoia conquistare il primo posto. La selezione di giocatori, scelti tra le fila di Pietrasanta Marina e Versilia Calcio, ha permesso al Comune di Pietrasanta di rappresentare l’Italia con due squadre, che hanno sfidato altre 12 formazioni provenienti da altri paesi europei sul campo del centro sportivo di Hochrheinhalle Whylen. A guidare la missione sportiva Daniela Zalcetti, Presidente del Comitato Gemellaggi e Lora Santini, Assessore ai Rapporti Internazionali. I ragazzi, per un fine settimana ambasciatori della città in Europa, hanno indossato le maglie con lo stemma di Pietrasanta, omaggio ricevuto dall’amico dei gemellaggi Luigi Malservigi.

“Un’esperienza costruttiva per i nostri giovani – ha detto la Zalcetti – Il risultato sportivo va riconosciuto e ci rende orgogliosi, ma l’obiettivo di questa trasferta resta quello di promuovere i valori della pace, della fratellanza e della solidarietà internazionale”. Grande soddisfazione espressa dall’assessore Lora Santini: “Abbiamo colto un’opportunità unica, che ci permette di rafforzare ulteriormente il rapporto con Grenzach Whylen, a cui ci lega un’amicizia lunga 26 anni. I gemellaggi hanno un senso se non rimangono sulla carta, ma danno un’occasione ai nostri ragazzi. E’ importante che lo scambio abbia un ampio raggio e coinvolga anche ambiti non istituzionali. E’ un altro modo per promuovere e far conoscere Pietrasanta nel mondo”.

Ecco le due formazioni che hanno partecipato al torneo. Pietrasanta Strettoia: Filippo Binelli, Diego Bresciani, Matteo Bertolla, Cesare Giannelli, Giacomo Lazzeri, Pietro Leggio, Michele Marcuccetti, Alessio Papaleo. Accompagnatori: Adriano Baesso, Moreno Fontana. Pietrasanta Marina: Francesco Bonuccelli, Francesco Casini, Ziyad Laaribi, Federico Pati, Diego Paganelli, Stefano Pelliccia, Michele Pillittieri, Andrea Riccò. Accompagnatori: Roberto Barattini, Pier Riccardo Paganelli.

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)

Veliero Antares vince la 43º Coppa Carnevale

Altre 4 telecamere contro vandali e graffitari su tutto il comune