Nell’ultima seduta il Consiglio Comunale di seravezza ha modificato il Regolamento per la tutela degli animali introducendo l’obbligo per chi porta a passeggio il cane di avere con sé “strumenti idonei alla raccolta delle deiezioni”.

Nella precedente versione il Regolamento prevedeva multe solo per chi non rimuoveva i bisogni dell’animale. Ora rischiano la sanzione anche coloro che, più semplicemente, risultano sprovvisti di apposito sacchetto, pinza o paletta atta alla rimozione degli escrementi.

“Si è trattato di un adeguamento delle norme locali alle disposizioni regionali in materia – fa sapere il Comune -. Si completa così a livello comunale il quadro normativo per rendere più rigorosi ed efficaci i controlli in materia di pulizia e decoro delle aree pubbliche.”

Le tariffe delle multe

Le sanzioni previste vanno da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro (pagamento in misura ridotta 50 euro).

L’iniziativa rientra nel novero delle azioni per il decoro degli spazi pubblici decise dall’Amministrazione Comunale e di cui fanno parte anche le attività di monitoraggio legate all’abbandono indiscriminato dei rifiuti e l’uso rispettoso delle piazze cittadine.

(Visitato 321 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di seravezza decoro multe tutela animali

ultimo aggiornamento: 24-03-2017


Mercatini dell’artigianato a Querceta

Risistemate le strade bianche della bonifica, percorsi alternativi sicuri