Segnaletica orizzontale: al via il piano triennale del Comune di Pietrasanta. E’ partito da Viale Apua il programma di rifacimento delle strisce bianche della rete viaria comunale che l’amministrazione comunale di Pietrasanta guidata da Massimo Mallegni aveva annunciato alla vigilia del tour nelle frazioni della città.

Il primo blocco di interventi è in corso in questi giorni: la prima arteria interessata da lrestyling completo della principale via di collegamento tra mare e centro storico. Lungo il viale Apua, circa 3 chilometri, sarà ridisegnata completamente la segnaletica di delimitazione delle corsie, le strisce pedonali e gli stop delle strade che si intersecano con il vialone. In tutto circa 3 chilometri di nuova segnaletica.

Un’azione che segue gli interventi eseguiti già nel centro storico negli scorsi mesi ed in alcune porzioni del territorio comunale. “Si tratta di interventi – spiega Simone Tartarini, Assessore ai Lavori Pubblici – resi necessari a causa del rilevato deterioramento della segnaletica esistente. Il rifacimento della segnaletica orizzontale era uno degli impegni che ci siamo presi con i cittadini dopo anni di abbandono e di trascuratezza.

Durante il tour nelle frazioni la segnaletica è stata una delle richieste più diffuse e pressanti. Le strade su cui intervenire sono tante. Il piano triennale prevede la copertura di una parte importante del territorio”.

Nei prossimi giorni sarà ridisegnata la segnaletica orizzontale della frazione di Focette, sempre a Marina e di via Carducci, a Tonfano.

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)

La strada di Strinato è quasi pronta, frana in sicurezza

Interventi nelle scuole comunali per le ferie pasquali