Decima vittoria stagionale per la Libertas femminile che chiude il campionato Juniores a quota 31 punti alle spalle del Firenze che si laurea Campione Toscano Juniores.

Le undici titolari mandate in campo dall’allenatrice Elena Bruno sono: Pugliesi, Ciari, Martini, Menesini, Buratti, Baldocchi, Cecchetti, Acciari, Russo, Giorgetti e Martinelli.

Il match è un monologo della Libertas Lucchese che si rende subito pericolosa al secondo minuto con un tiro di Baldocchi, che termina di poco fuori.

Due minuti dopo Martini serve Perla Russo che sblocca il risultato e fissa l’1 a 0 per le rossonere; passano solo tre minuti e Russo si ripete, stavolta su assist di Cecchetti.

Al quarto d’ora è ancora Baldocchi a rendersi pericolosa, para il portiere ospite; all’ennesima occasione per Russo che spreca sola davanti al portiere avversario e alla mezz’ora la scatenata attaccante rossonera firma il tris portando a termine un’azione personale; passa un solo minuto e stavolta Russo si trasforma in assist-woman sul cui passaggio Martinelli sigla il 4 a 0, con cui si conclude il primo tempo.

Nella ripresa i ritmi calano notevolmente: al secondo minuto l’unica palla gol del match per il Rignano che spreca da pochi passi; dopo il valzer delle sostituzioni bisogna attendere la mezz’ora per registrare il quinto e definitivo gol che firma Acciari al termine di un’azione personale.

Prima del triplice fischio bellissima rovesciata al volo di Pugliesi con il portiere ospite che si supera, sulla ribattuta Martinelli crossa al centro ma Acciari sbaglia a porta vuota.

Le dichiarazioni della coach Elena Bruno: “Faccio i complimenti al Fiorentina e a al Firenze per la vittoria dei rispettivi campionati e soprattutto alle mie ragazze che hanno ottenuto un risultato di grande prestigio dimostrando una crescita superiore anche alle nostre aspettative: sono state brave sia per l’atteggiamento sia per l’impegno che hanno avuto durante tutta la stagione. Calcolando che è il nostro primo anno di attività, un secondo posto ottenuto con queste proporzioni ci lascia notevolmente soddisfatti. Il mio grazie va ovviamente esteso a tutti i componenti dello staff e a tutti i genitori che sono parte integrante della nostra società”

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)
TAG:
libertas femminile perla russo

ultimo aggiornamento: 26-03-2017


Manuel Iacconi ricordato nell’ultima gara del compionato Uisp serie B

Coppa Toscana Giovanissime, Libertas – Scandicci 3-2