Vittoria per il team giovanissime della Libertas Femminile, che allo scadere batte lo Scandicci nel primo match della Coppa Toscana Giovanissime. È Baisi la match winner, con un gol sul finire del terzo ed ultimo tempo, che vale il 3 a 2 finale che regala i primi tre punti in classifica alle rossonere.

Le prime 7 a scendere in campo per la Libertas sono Acciari, Lopresto, Giorgetti, Ciari, Binazzi, D’Alessandro e Baisi.

La partita è intensa sin dai primi minuti e al quinto è lo Scandicci a passare in vantaggio. La Libertas reagisce subito e và vicina al pari con Acciari e Baisi, pericolosa in due circostanze. È la stessa Baisi a firmare il pari al diciottesimo minuto. Prima dell’intervallo occasione per lo Scandicci da calcio piazzato ma la palla termina fuori.

Nella ripresa valzer di cambi: Binazzi, D’Alessandro, Lopresto e Baisi lasciano spazio a Mariotti, Biondi, Giambastiani e Bartelloni.

L’unica grande emozione giunge al settimo con le ospiti che colpiscono la traversa.

Nel terzo ed ultimo tempo Giambastiani e Biondi prendono il posto di Lopresto e Baisi; la gara entra nel vivo ed è ricca di emozioni: lo Scandicci và vicino al gol al quarto minuto ma Acciari salva sulla linea; passano tre minuti e le ospiti tornano in vantaggio con la rete che vale il momentaneo 1 a 2.

La Libertas si riversa in attacco e ad un minuto dall’intervallo pareggia con Giorgetti che firma il 2 a 2. Sembra finita ma le rossonere ci provano ancora e allo scadere Baisi firma la propria personale doppietta, realizza il gol del sorpasso e regala i primi tre punti in Coppa alla Libertas femminile.

Le parole della coach Elena Bruno: ” E’ stata una partita bella e vibrante, in cui tutte e due le squadre hanno dimostrato il proprio valore emozionando il pubblico presente e dando dimostrazioni che le generazioni future del calcio femminile toscano promettono bene. Per quel che mi riguarda era importante partire bene e dare spazio alle ragazze più giovani. Proseguiamo così.”

(Visitato 70 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coppa toscana giovanissime libertas

ultimo aggiornamento: 27-03-2017


La Pallavolo Massa vince ancora. 3 a 0 sulla Villadoro Modena

Tutti i risultati del campionato di calcio a 7 UISP e Coppa Versilia