Si terrà nel week-end del 6 e 7 maggio 2017 a Camaiore, la prima edizione del Forum Internazionale della Formazione, organizzato da Teseo Group e Comune di Camaiore con la collaborazione scientifica del Professor Alessandro Mariani del Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università di Firenze. Il tema dell’edizione di apertura sarà “Apprendere il futuro”: l’obiettivo è di creare un’occasione di incontro e riflessione sulle tematiche della formazione, valorizzandone l’importanza come processo continuo presente in tutte le fasi della vita. I tre percorsi in cui è organizzato l’evento, “Visioni e strumenti”, “Professioni e professionalità” e “Le forme della formazione”, sono gratuiti e diretti a tutti in quanto la formazione è qui intesa come costante motore di sviluppo personale, sociale e professionale.

Gli enti che patrocineranno l’evento: oltre all’Università degli Studi di Firenze, al fianco dell’iniziativa appaiono INDIRE (Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa), Istituto degli Innocenti, Unicef, Regione Toscana, Provincia di Lucca e l’Unione dei Comuni della Versilia.

Il Forum sarà orientato in tre percorsi declinati all’interno di seminari e iniziative adatte a un pubblico molto diversificato, a cui saranno legate anche attività culturali e di svago che avranno come teatro il centro storico di Camaiore. Ricchissima la platea degli ospiti presenti ai vari momenti di approfondimento che saranno intervallati da laboratori dedicati agli adulti, ma anche a ragazzi e bambini.

Per consultare il programma completo visitare il sito ufficiale della manifestazione all’indirizzo www.forumform.it

(Visitato 246 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di camaiore forum internazionale della formazione

ultimo aggiornamento: 27-03-2017


Animazione da Oscar a Seravezza: La Tartaruga Rossa

A Viareggio l’anteprima della nuova mostra di Iacopo Giannini