Tempo di play off nel campionato di serie A femminile di pallavolo e se la viareggina Alessandra Petrucci quinta classificata con la Liu – Jo Modena è già ai quarti di finale dove troverà la quarta Foppapedretti Bergamo, questa sera alle 20.30 la viareggina d’adozione Natalia Guadalupe Brussa sarà in campo con IL Bisonte per gli ottavi ed al Mandela Forum di Firenze affronterà il Sudtiro Bolzano.

Per Il Bisonte guidato in panchina da Marco Bracci, che nell’ultimo turno di regular season si è aggiudicato il derby fiorentino con il Savino del Bene Scandicci, si tratta della prima partecipazione ai play off e per l’esordio di questa sera alle ore 20.30, la società fa appello alla tifoseria per riempire gli spalti del Mandela Forum (ritorno in programma lunedì prossimo stesso orario a campi invertiti). Entrambi i match saranno trasmessi in diretta LVF TV.

«Siamo strafelici perché per la prima volta la società è ai playoff e c’è tanta voglia di giocare, di essere tra le società di prestigio e di fare bene. Siamo anche nervose, tese – ammette Natalia Guadalupe Brussa – perché tante giocatrici vogliono rifarsi dalla passata stagione e dimostrare il loro valore. Non sarà facile perché Bolzano sta giocando una bella pallavolo, ma anche noi stiamo giocando come squadra, come non abbiamo fatto nella prima parte del campionato. Nella fase regolare abbiamo vinto la gara in casa e perso fuori, però abbiamo perso giocando una brutta partita, quindi sappiamo di potercela fare».

A cura di Nicoletta Dati

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)

Premiati gli atleti che portano alto il nome del Comune di Pietrasanta

Vignali: “Allo Spedia Volley ho trovato un bell’ambiente”