Una donna nel corso della mattinata, a Viareggio ha chiesto soccorso tramite il numero di emergenza 118 l’intervento di un’ambulanza poiché alle ore 09.30 circa denunciava di essere stata vittima di un tentativo di rapina mentre si trovava all’interno della propria abitazione. Precisava nella chiamati di non volere l’intervento delle forze dell’ordine, ma il 118 inviando i soccorsi decideva correttamente di richiedere tramite il 112 anche l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri.
I militari della squadra radiomobile sono quindi prontamente intervenuti sul posto ove la donna dichiarava che un uomo, incappucciato ed armato di coltello e con una lametta in bocca, dopo aver suonato al campanello esterno, si era presentato dinnanzi alla propria porta intimandole di consegnare soldi e gioielli. Dopo una breve colluttazione il malvivente si sarebbe dato alla fuga desistendo dal proprio intento.
La donna è stata quindi trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale Versilia venendo giudicata affetta da escoriazioni al capo e giudicata guaribile in 5 giorni.
La donna al momento ha preferito non presentare denuncia, riservandosi di sporgerla in un secondo momento.
Sono in corso indagini da parte del dipendente nucleo operativo e radiomobile.
(Visitato 2.363 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri cronaca rapina

ultimo aggiornamento: 30-03-2017


Consiglio comunale, approvati tutti i punti all’ordine del giorno

Scompare a Pistoia, appello dei parenti