PIETRASANTA. La maggior parte dei lettori lo ricorda per “Caos calmo” il romanzo con quale vinse il Premio Strega. Ora lo scrittore Sandro Veronesi, è in libreria con un volume in cui racconta il suo girare intorno al mondo: “Viaggi e viaggetti – Finchè il tuo cuore non è contento” pubblicato da Bompiani. Ricordi intimi, un diario di viaggio con qualche indicazione pratica (un buon ristorante, un hotel affascinante).

Dall’America all’Europa attraverso il viaggio e la sua mitologia, ci fa entrare nel suo universo intimo, ci parla dei suoi amici, della sua famiglia. Dal diario al reportage, dalla lettera al racconto, si compone qui un’esperienza di vita che nasce da una passione narrativa sempre più incastonata nelle realtà del mondo.

“Mio caro, forse non sarai dove ti aspettavi, ma sicuro si tratta del posto dove dovevi essere”. Si apre così, con una bellissima citazione di Kurt Vonnegut, questo libro di Sandro Veronesi. E subito ci si lascia pervadere dalle suggestioni, a immedesimarsi nei panni di uno scrittore viaggiatore per scelta e per necessità, di sua moglie Manuela, che spesso lo accompagna e in certi casi degli altri membri della sua famiglia, cane compreso. A parlare di questo affascinante viaggio alla scoperta del mondo e non solo saranno insieme a Sandro Veronesi Marco Gasperetti del Corriere della Sera e Fabio Genovesi scrittore e collaboratore di Vanity Fair e Corriere della Sera.

(Visitato 254 volte, 1 visite oggi)

Informazioni

Il

Ago

20

Dove

La Versiliana, Pietrasanta

Quando

ore: 18:30 - 20:00

Prezzo

gratis

Mappa