(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. La prima a sciogliere i dubbi è Patrizia Gemignani e la sua lista Alternativa per Camaiore. Al ballottaggio saranno apparentati con la coalizione che sostiene il candidato sindaco Alessandro Del Dotto.

La decisione è stata presa a maggioranza dall’assemblea dei soci della lista, giovedì sera (10 maggio). Erano presenti 29 persone: 22 hanno votato a favore di Del Dotto, uno contrario, 2 astenuti e 4 persone che avrebbero preferito non apparentarsi né con l’uno né con l’altro (Alberto Matteucci del centrodestra). Una  decisione presa a maggioranza, ma condivisa democraticamente dall’intera lista.

La decisione quindi è presa. “Non avremmo posti in giunta – assicura uno dei leader della lista, Massimo Biancalana – ma il nostro programma collima più con quello di Del Dotto che con quello di Matteucci. Tre punti in particolare ci stanno a cuore: la sicurezza del cittadino, l’ambiente e la partecipazione”.

In caso di vittoria al ballottaggio di Del Dotto Alternativa entrerebbe quasi sicuramente in consiglio comunale con Patrizia Gemignani. Non è escluso che l’accordo possa prevedere non un assessore, ma un consigliere delegato, magari sulle questioni partecipative di Lido (dove Alternativa ha riscosso maggior successo).

+ leggi anche: Bottos lascia Alternativa e disconosce l’apparentamento

+ leggi anche: la posizione di Francesco Ceragioli

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)

CERAGIOLI RIBADISCE: “AL BALLOTTAGGIO ELETTORI LIBERI DI SCEGLIERE”

GRAVISSIMO INCIDENTE IN DARSENA, IN DUE FINISCONO ALL’OSPEDALE